Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Arsenal-Manchester City: Haaland vuole rischiare e prendersi la Premier League

15/02/2023 15:48

Arsenal-Manchester City: Haaland vuole rischiare e prendersi la Premier League |  Sport e Vai

Erling Haaland vuole esserci, assolutamente. Nonostante le precarie condizioni fisiche, il recupero di Premier League Arsenal-Manchester City in programma stasera, mercoledì 15 febbraio, è un motivo più che valido per forzare un po' e correre qualche rischio.

Arsenal-ManCity: Haaland in forse

La sfida tra Gunners e Citizens - recupero della dodicesima giornata di Premier League - è troppo importante e il norvegese non vole saltarla: il City segue in classifica a tre punti di lunghezza dagli uomini di Arteta ma, rispeto all'Arsenal, ha giocato una partita in più. L'aggancio di stasera è fondamentale per tenere apertissima la corsa alla vittoria della Premier League.

Arsenal-Manchester City: le probabili formazioni

Arteta opta per il 4-2-3-1 e affida a Nketiah le chiavi dell'attacco. Alle sue spalle il terzetto composto da Saka, Odegaard, Martinelli che farà da filtro tra mediana e attacco. Xhaka e Partey si occupano dell'impostazione della manovra. In difesa, insieme a White, Saliba e Gabriel c'è anche il grande ex Zinchenko.

Guardiola resta fedele al 4-3-3 e, in attesa di conoscere le sorti di Haaland il quale è dato in ogni caso titolare nel tridente offensivo completato da Grealish e Mahrez, schiera in retroguardia la quaterna composta da Lewis, Ruben Dias, Laporte, Aké. Il trio di centrocampo è De Bruyne, Rodri, Gundogan.

ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Martinelli; Nketiah.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Lewis, Ruben Dias, Laporte, Aké; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Haaland, Grealish.

Infortunio alla caviglia per Haaland

Il colpo alla caviglia subito nel corso della sfida contro l'Aston Villa, vinta da De Bruyne e compagni per 3-1, non ferma la voglia di Haaland di prendre le redini dell'attacco e portare avanti il duplice obiettivo: il primo, di squadra, è quello di chiudere la stagione con la prima Premier League in bacheca della sua cariera; il secondo, individuale, è afferamrsi quale goleador di razza, il miglior attaccante in circolazione.

Le statistiche di Haaland in Premier League

Per ora, il 22enne ha collezionato la bellezza di 25 reti in 21 apparizioni in campionato, viaggia a una media incredibile e non ha alcuna intenzione di fermarsi. Sa bene che i suoi successi personali passano tutti attraverso la squqadra di club e che difficilmente potrà contare sul valore tecnico della nazionale norvegese per conquistare traguardi storici con la maglia della nazionale.
Il biondo atttaccante alla corte di Pep Guardiola ha viaggiato con i compagni verso Londra e l'Highbury: Guardiola ha detto di averlo sostituito solo a scopo precauzionale ma la caviglia di Haaland non gode di uno stato di salute ottimale.

Il record negativo di Haaland

Quanto fa male? Quanto è opportuno rischiarlo? Di sicuro c'è che Haaland non segna da due gironate e, per lui, è sicuramente una novità: non la peggiore della carriera, visto che la striscia più negativa del bomber è quella vissuta con la maglia del Borussia Dortmund quando, era il periodo a cavallo tra aprile e maggio della passata stagione, rimase a secco di gol per cinque giornate. 


Tags: arsenal manchester city guardiola arteta haaland

Articoli Correlati