La beffarda e inaspettata eliminazione del Milan dalla Champions League 2024-25 porta il volto di Theo Hernández, protagonista in negativo della sfida di ritorno contro il Feyenoord. Il terzino sinistro francese, con una simulazione maldestra nella ripresa, ha ricevuto il secondo cartellino giallo lasciando i rossoneri in inferiorità numerica. Il Milan, incapace di ribaltare lo svantaggio dell’andata (1-0 a Rotterdam), ha chiuso sull’1-1 a San Siro, vedendo sfumare il passaggio del turno. Se in Italia l’errore di Theo ha scatenato dure reazioni da parte di stampa e tifosi, le critiche più taglienti sono arrivate proprio dall’Olanda, dove due ex campioni non hanno risparmiato parole di fuoco nei suoi confronti.
Marco Van Basten, uno dei giocatori in assoluto più amati nella storia del Diavolo, che ha segnato un’epoca in rossonero tra fine anni ’80 e inizio anni ’90, ha parlato di Theo Hernández senza mezzi termini ai microfoni di Ziggo Sport: “È un biscottaio di prima classe“. Parole che pesano, soprattutto considerando il legame di Van Basten con il Milan e il rispetto che il tre volte Pallone d’Oro gode tra i tifosi rossoneri.
Ancora più duro è stato Pierre Van Hooijdonk, storico attaccante del Feyenoord e protagonista della vittoria della Coppa UEFA 2002 con tanto di doppietta in finale. Dopo il match, sempre a Ziggo Sport, l’ex idolo del De Kuip ha elogiato la prestazione della sua squadra, sottolineando la difficoltà dell’impresa: “Siamo partiti male: eravamo in difficoltà con una squadra malconcia e piena di infortunati. Come se non bastasse, ci siamo subito ritrovati sotto di un gol. Poi, all’improvviso, arriva quell’idiota di Theo Hernández ad aiutarci“. Un attacco diretto e senza filtri, che evidenzia quanto l’episodio sia stato determinante per l’uscita del Milan dalla Champions.
La delusione tra i tifosi rossoneri è enorme e il futuro di Theo Hernández potrebbe essere messo ulteriormente in discussione dopo questa serata da incubo.
Alberto Farinone
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…