Tutti+pazzi+per+Muriel+e+Miranchuk%3A+hanno+confezionato+un%26%238217%3Bopera+d%26%238217%3Barte
sportevaiit
/news/91056147974/tutti-pazzi-per-muriel-e-miranchuk-hanno-confezionato-un-opera-d-arte/amp/

Tutti pazzi per Muriel e Miranchuk: hanno confezionato un’opera d’arte

Sono già passati due giorni, ma abbiamo ancora tutti negli occhi il meraviglioso colpo di tacco di Luis Muriel che ha permesso all’Atalanta di vincere all’ultimo respiro per 3-2 contro il Milan. Un autentico colpo di genio, che ha lasciato tutti a bocca aperta per la sua bellezza e la sua imprevedibilità. L’attaccante colombiano, del resto, non è nuovo a queste giocate e, nel corso della sua ormai più che decennale carriera in Serie A, ci ha abituato bene, regalandoci diverse perle di incomparabile splendore. E, pur non brillando mai in quanto a continuità, Muriel si è comunque tolto la soddisfazione di diventare il ventunesimo miglior marcatore straniero nella storia del nostro campionato con 102 gol

Non solo il gol: anche l’assist è stupendo

La fantastica azione che al 90’+5 ha fatto esplodere il pubblico di Bergamo, tuttavia, ha anche un altro protagonista: Alexey Miranchuk. È stato infatti il fantasista russo a iniziare l’azione e poi a servire un assist altrettanto meraviglioso per Muriel, galleggiando in area in equilibrio precario e poi servendo il compagno con un tocco d’esterno. Una giocata di grande eleganza ed efficacia, che conferma il talento (in parte inespresso) dell’ex Lokomotiv Mosca, che finora ha faticato a trovare spazio all’Atalanta. Reduce da un’ottima stagione con il Torino, Miranchuk ha trascorso infatti tutta la scorsa estate con le valigie in mano, pensando di tornare a vestire la maglia granata. I due club non hanno però trovato un accordo per il suo riscatto e il numero 59 è così rimasto alla corte di Gasperini, che nelle ultime uscite lo sta impiegando con maggiore continuità. 

I cambi azzeccati da Gasperini

Il folle, indimenticabile finale di Atalanta-Milan premia anche le scelte dello stesso Gian Piero Gasperini, che si era preso un bel rischio togliendo dal campo il miglior giocatore fino a quel momento (Lookman, autore di una doppietta) per inserire al suo posto proprio Miranchuk, tra i peggiori pochi giorni prima nella débâcle contro il Torino. Un cambio contestato dal pubblico di casa, che ha sottolineato il proprio disappunto in modo particolarmente rumoroso: fischi, però, tramutatisi in applausi dopo il capolavoro creato dai subentrati Muriel e Miranchuk.

 

Alberto Farinone

Redazione Sportevai

Recent Posts

Onana saluta lo United: ritorno in Serie A da titolare

L'arrivo di Gianluigi Donnarumma o comunque quello di un portiere, spinge sempre di più Onana…

6 minuti ago

Milan, due di picche a Vlahovic: colpo Tare in Premier League

Il club di via Aldo Rossi, dopo aver ufficializzato Ardon Jashari è pronto a fare…

2 ore ago

Ribaltone in panchina: i tifosi chiedono l’esonero

Arrivano indizi clamorosi riguardo quello che può essere il primo grande ribaltone in panchina che…

3 ore ago

La Juventus apparecchia il colpo dell’estate, tifosi in estasi

I bianconeri provano ad accelerare sul mercato. Douglas Luiz a un passo dal Nottingham; cresce…

5 ore ago

Napoli, poker di acquisti: l’ultimo arriva sul gong

Svolta di calciomercato bomba per il Napoli che è pronto ad andare a completare la…

6 ore ago

Rodrygo in Serie A, c’è l’offerta al Real: i dettagli

Ai margini del progetto tecnico del Real Madrid, Rodrygo potrebbe giocare in Serie A a…

14 ore ago