Lo striscione per Bove mostrato dai tifosi della Fiorentina
Lo striscione per Bove

Il calcio a volte sa dare le migliori risposte. Il terribile e preoccupante malore che ha colpito Edoardo Bove nel corso del match con l’Inter ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Negli ultimi giorni sono arrivate notizie col contagocce sulle condizioni dell’ex centrocampista della Roma, che però sembra essere in netto miglioramento rispetto a quanto accaduto. E ora sembrano essere tutti dalla sua parte.

Il gesto di Ekong dopo il gol

E’ stato lo stesso Bove a chiedere ai compagni di squadra e alla sua società di scendere in campo nel match di Coppa Italia contro l’Empoli ma nei primi minuti, la formazione viola forse ancora stordita per quanto avvenuto domenica sera è apparsa un po’ disattenta. Neanche il tempo di cominciare ed Emmanuel Ekong approfitta di un errore di Quarta, entra in area e batte Terracciano con un bellissimo destro.

Ma non c’è solo il gol da segnalare, anzi è soprattutto l’esultanza del giovane svedese a far sorridere e commuovere con il giocatore che ha deciso di girarsi verso la curva occupata dai tifosi della Fiorentina e con le mani ha indicato il numero 4. Un gesto che ha colpito anche i tifosi della squadra di casa che benché dispiaciuti di essere sotto di un gol non hanno potuto fare a meno di applaudire il gesto del calciatore avversario.

L’iniziativa dei tifosi per Bove e lo scherzo dei compagni

Dal letto di ospedale Edoardo Bove ha chiesto ai compagni di non indossare magliette in suo onore in occasione del match contro l’Empoli e i compagni hanno accolto alla lettera la sua richiesta e hanno invece deciso di esporre uno striscione: “Non volevi la maglia, eccoti lo striscione. Torna presto”, si legge. Ma anche i tifosi Viola hanno voluto far sentire la propria vicinanza al calciatore e con dei cartelloni colorati al momento dell’ingresso delle squadre in campo hai composto un enorme numero 4 in curva. 
 

Criscitiello: Ho detto marocchino all'arbitro ma il resto è tutto falso
Ex Roma e Napoli Ciciretti indagato per minacce, lesioni e stalking