Inter%2C+Lautaro-show%3A+chi+pu%C3%B2+contendere+il+Pallone+d%26%238217%3Boro+al+Toro
sportevaiit
/news/6935186950/inter-lautaro-show-chi-puo-contendere-il-pallone-d-oro-al-toro/amp/

Inter, Lautaro-show: chi può contendere il Pallone d’oro al Toro

Quel gol al 5′ del secondo tempo supplementare nella finale di Coppa America contro la Colombia è stata l’ultima consacrazione. Una stagione da favola per Lautaro Martinez che nella competizione negli Usa  è stato protagonista assoluto pur non essendo titolare, visto che Scaloni gli ha preferito sempre Alvarez (tranne in una gara quando Messi era out per infortunio). Spaventosi i suoi numeri: 221′ giocati con 5 gol: ua rete ogni 44′ che lo ha portato all’ottavo posto nella classifica dei bomber con 29 gol dietro Messi (109), Batistuta (54), Aguero (42), Crespo (35), Maradona (32), Higuain (31) e Di Maria (30).

I titoli  vinti da Lautaro

Cinquantaquattro (44 in maglia nerazzurra, 10 con quella albiceleste) partite condite da trentacinque (27 con l’Inter, 8 con l’Argentina) gol e otto (sette più uno) assist: la lunghissima stagione di Lautaro Martinez lo ha definitivamente elevato tra i top nel suo ruolo, un salto di qualità che era stato evidente già l’anno scorso. Stavolta però i titoli sono tanti: Scudetto e Supercoppa italiana con l’Inter, Coppa America, miglior giocatore della serie A e capocannoniere in campionato e coppa America. Numeri che ne fanno un potenziale Pallone d’oro anche se l’impresa appare difficile per la concorrenza di Rodri (campione d’Europa con la Spagna e stella del City), Vinicius che ha vinto la Champions col Real così come Bellingham argento a Euro2024.

I candidati al Pallone d’oro

Finita l’epoca di Ronaldo e Messi (che però di sicuro entrerà almeno nella top-ten) il Pallone d’oro è entrato in un’altra era. Rodri è stato votato miglior giocatore di Euro 2024 ed è stato protagonista della vittoria in Premier League del Manchester City. Non ci sarebbero stati dubbi sull’assegnazione del Pallone d’Oro se avesse vinto l’Inghilterra: Jude Bellingham non solo è stato grande protagonista al Real Madrid, ma è stato l’uomo della svolta della squadra di Southgate con quella iconica rovesciata che ha cambiato i destini della selezione contro la Slovacchia. Poteva essere una sorpresa James Rodriguez, miglior giocatore del torneo ma sconfitto in finale.

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Calciomercato Inter: prendono un centrocampista, annuncio dell’ex

Mercato in fermento in casa Inter, ecco le ultimissime notizie riguardo le prossime mosse del…

2 ore ago

Niente Inter, si è inserito un altro club su Lookman

E' uno degli argomenti più caldi in Italia quello che riguarda il futuro di Ademola…

10 ore ago

Accordo con Kolo Muani, giocherà la Champions con un altro club

Possibile svolta di calciomercato quella che può arrivare da un momento all'altro per il trasferimento…

11 ore ago

Scambio Napoli-Milan, affare da 40MLN: vanno due in rossonero

Il Milan sta preparando la rosa per la prossima stagione: i rossoneri stanno valutando un…

14 ore ago

Inter, un altro “capriccio” dopo Lookman: in questo caso il colpo si chiude

Quello di Lookman con l'Atalanta è uno dei capricci più comuni del calcio attuale e…

20 ore ago

Via dal Tottenham: è ufficiale. Son arriva in Serie A?

Son Heung-min ha annunciato il suo addio dal Tottenham. E' cosa fatta, quindi, per la…

23 ore ago