Il club starebbe valutando la possibilità di portare in serie A un regista con esperienza e qualità per favorire il lavoro del tecnico

Pochi colpi, ma di qualità: questa la filosofia della Juventus per il mercato di gennaio, l’obiettivo è fornire uno o due elementi in grado di rendere l’organico più idoneo alle esigenze di Luciano Spalletti. Tra le ipotesi anche quella di un colpo “alla Modric”: nel mirino un big del centrocampo.
La necessità di Spalletti
Dopo i grandi investimenti estivi – non tutti azzeccati – a gennaio la Juventus si limiterà a un paio di acquisti che permettano di velocizzare l’adattamento della squadra ai principi di gioco di Luciano Spalletti. In questo senso, il primo colpo che i bianconeri potrebbero mettere a segno riguarda il centrocampo: il tecnico toscano ama giocare con un regista e nella rosa della Juve in grado di occupare quella posizione c’è solo Manuel Locatelli.
Un colpo “alla Modric”
Di qui la necessità di intervenire sul mercato con un’operazione mirata: la Juventus cerca un giocatore esperto, ma non ha intenzione di fare grandi investimenti per il suo cartellino. La soluzione, dunque, potrebbe essere rappresentata da un colpo “alla Modric”: un centrocampista esperto, che abbia superato i trent’anni, che abbia un contratto in scadenza ma anche la voglia di misurarsi con una nuova sfida.
Idea Verratti
Un identikit al quale pare corrispondere alla perfezione Marco Verratti, migrato nel 2023 dal Psg al Qatar, per vestire la maglia dell’Al-Arabi. In estate il centrocampista abruzzese è passato all’Al-Duhail, firmando un contratto biennale da 30 milioni l’anno: secondo il giornalista Massimo Pavan, però, dopo aver già guadagnato tanto tra l’esperienza a Parigi e i primi due anni in Qatar Verratti sarebbe affascinato dall’idea di tornare in Europa e misurarsi con la serie A, campionato nel quale paradossalmente non ha mai giocato. Farlo con la Juventus e sotto la guida di Spalletti rappresenterebbe di sicuro uno stimolo in più. Potrebbe essere lui il Modric dei bianconeri.





