Juventus, scelta definitiva su Vlahovic: Chiellini protagonista della svolta

Il club chiamato a decidere sul serbo, che a gennaio potrà firmare con una nuova squadra e poi trasferirsi a parametro zero

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic (Image Photo Agency) – sportevai.it

 

Il tempo corre e la Juventus è chiamata a compiere una scelta definitiva su Dusan Vlahovic: da gennaio il serbo potrà firmare con una nuova squadra per trasferirsi poi a parametro zero al termine della stagione. Giorgio Chiellini è l’uomo a cui i bianconeri si affidano per risolvere il caso.

Juventus, la scelta definitiva su Vlahovic

Dopo mesi di incertezze, frizioni e rotture, la Juventus ha preso una decisione definitiva su Dusan Vlahovic, in scadenza di contratto a fine stagione. In questa stagione il serbo sta dimostrando non solo tutte le sue qualità, ma anche l’attaccamento alla maglia della Juventus, risultando il centravanti più prolifico dell’organico bianconero e offrendo prestazioni da vero leader, come quella regalata in Champions League contro lo Sporting. E la Juve si è resa conto di non voler fare a meno di lui.

Tempi stretti per il rinnovo

La dirigenza bianconera è dunque decisa a riaprire la trattativa per il rinnovo di contratto di Vlahovic, pur sapendo, però, di dover agire in tempi strettissimi: a partire da gennaio l’attaccante potrà firmare a parametro zero per un’altra squadra, in cui trasferirsi poi a fine stagione senza che alla Juve venga corrisposto un centesimo per il suo cartellino. Il dialogo tra le parti si era bloccato mesi fa, con la Juventus decisa ad abbassare l’ingaggio annuale di Vlahovic da 12 ad (almeno) 8 milioni di euro e il giocatore deciso a non voler subire una diminuzione dello stipendio.

Il ruolo di Chiellini

Come risolvere l’impasse? La Juventus non ha ancora ben chiara la risposta a questa domanda, ma ha una certezza: se c’è un uomo in grado di convincere Vlahovic a rinnovare il contratto quello è Giorgio Chiellini. Sarà dunque l’ex capitano e bandiera bianconera a provare a convincere Vlahovic ad abbassare le sue pretese e a firmare un contratto con un ingaggio più vicino ai nuovi parametri posti dal club. Se poi la Juve dovesse compiere un passo in avanti, alzando anche di poco la proposta presentata mesi fa a Vlahovic, allora il compito di Chiellini potrebbe rivelarsi più agevole del previsto.

Gestione cookie