Zion Suzuki si sta dimostrando uno dei migliori portieri della Serie A: ora è pronto al grande salto di qualità e a firmare per una big.
Il portiere giapponese del Parma è uno dei più affidabili tra i pali, sta facendo passi da gigante e sta provando a ritagliarsi sempre più spazio anche nelle idee delle big che cercano portieri di primo livello per la prossima stagione. Arrivato tra lo scetticismo di tantissimi proprio perché nipponico e quindi non da una tradizione di portieri proprio esaltante, il numero uno del Parma si sta distinguendo alla grande e presto può fare il salto.

Il futuro di Suzuki si decide tra qualche mese e intanto lui ha già le idee molto chiare: ha avuto contatti con due big ed è pronto a prendersi tutto.
Calciomercato: Suzuki pronto a lasciare il Parma
Le prestazioni di Zion Suzuki hanno convinto tanti top club che si tratta di uno dei migliori portieri del campionato italiano e uno di quelli su cui fare affidamento per tanti anni futuri, visto che si tratta di un portiere giovanissimo con ancora ampi margini di miglioramento.
Il Parma si sta godendo il talento di Suzuki ma già sa che non sarà per molto tempo: ci sono sirene che lo portano già lontano dai crociati a fine stagione.
Nella sua recente intervsta a Il Corriere dello Sport, Zion Suzuki si è detto pronto a lasciare il Parma a fine stagione per fare subito il salto di qualità in una big.
Futuro Suzuki: annuncia l’addio al Parma
Nell’intervista rilasciata al quotidiano e in edicola stamattina, Zion Suzuki parla in maniera molto chiara e netta del suo futuro. Ha tanti sogni nel cassetto e dopo il Mondiale del 2026 in cui sarà tra i grandi protagonisti col suo Giappone, è pronto a dire addio al Parma per seguire le orme di Ange-Yoann Bonny e trasferirsi in una big.
“Voglio diventare uno dei migliori portieri del mondo e sono molto concentrato su Parma e Mondiale“, ha annunciato Suzuki nella sua recente intervista a una domanda sul forte interesse di due grandi squadre come Milan e Chelsea.
Il Milan vuole Suzuki e può chiudere il colpo velocemente se verrà confermato l’addio di Mike Maignan. Il francese ha un solo anno di contratto e non ha ancora rinnovato: il suo addio apre le porte al colpo Suzuki in rossonero.

Suzuki al Milan: le cifre dell’affare
Il Milan vuole Suzuki ma il Parma ha le idee molto chiare su come trattare il futuro del portiere giapponese. Sulle tracce del nipponico c’è anche il Chelsea di Enzo Maresca e quindi il valore del suo cartellino è già cresciuto tantissimo.

Servono 30 milioni per strappare Suzuki al Parma. Le trattative non saranno affatto semplici così come quelle di Leoni e Bonny la scorsa estate: il Milan è avvisato.





