Indagato per violenza sessuale: non può più giocare, va in galera

Ci sono importanti novità per il calcio spagnolo: un giudice di Barcellona ha avviato il processo per il giocatore indagato per violenza sessuale.

Il caso viene riportato da Cadena Ser, in Spagna, e riferisce di incredibili novità per un ex calciatore che sta provando a difendersi dalle accuse di violenza sessuale arrivate nei mesi scorsi nei suoi confronti.

Processo Alvaro Aguado
Processo per violenza sessuale (LaPresse) – sportevai.it

La polizia spagnola sta indagando su quanto accaduto e intanto dal Tribunale di Barcellona è arrivata già la prima sentenza che mette nei guai l’ex calciatore dell’Espanyol.

Aguado indagato per violenza sessuale

Un giudice del Barcellona ha deciso di perseguire l’ex giocatore dell’Espanyol Alvaro Aguado per violenza sessuale ai danni di una dipendente di una discoteca.

La presunta vittima ha sporto denuncia solo a gennaio di quest’anno nonostante i fatti risalissero al giugno del 2024. Ha dichiarato di aver avuto bisogno di tempo per riprendersi dall’impatto psicologico e di temere di perdere il lavoro in caso di denuncia. Agli inquirenti ha dichiarato di essere stata palpeggiata e violentata quella notte.

Aguado ha respinto tutte le accuse, sostenendo di aver avuto rapporti consensuali con la dipendente quella sera. Ora il Tribunale di Barcellona vuole vederci chiaro e un giudice ha deciso di perseguire l’ex calciatore.

Aguado rischia la galera: ora è senza squadra

Alvaro Aguado è attualmente senza una squadra dopo la scadenza del suo contratto con l’Espanyol dello scorso 30 giugno e in cerca di una soluzione per il suo futuro calcistico. Ma rischia di non poter più giocare a calcio qualora venissero confermate le accuse.

Secondo quanto riferisce Cadena Ser, Aguado ha affermato di non aver commesso il reato e di non capire il motivo della denuncia, dichiarandosi innocente davanti al giudice istruttore.

Il caso risale alle prime ore del 23 giugno 2024, quando la squadra e lo staff del club stavano festeggiando la promozione in Prima Divisione presso la discoteca Opium del capoluogo catalano. Intanto è arrivata la prima sentenza del tribunale che riferisce che “ci sono prove del reato di violenza sessuale”.

Alvaro Aguado violenza sessuale
Alvaro Aguado indagato per violenza sessuale (LaPresse) – sportevai.it

Aguado: cauzione di 5000 euro e rischio carcere

Intanto il giudice ha imposto ad Alvaro Aguado una cauzione di 5.000€ per possibile responsabilità civile. L’atto di accusa rappresenta il primo passo verso l’apertura del processo, in attesa della presentazione delle memorie da parte dell’accusa e della difesa.

Aguado violenza sessuale
Aguado indagato per violenza sessuale (ANSA) – sportevai.it7

Il calciatore intanto è in attesa di conoscere il suo futuro calcistico ma rischia il carcere qualora le accuse dovessero essere confermate.

Gestione cookie