Il Napoli di Antonio Conte sta attraversando un periodo complicato in questo momento della stagione: c’è chi parla addirittura di esonero.
Gli azzurri sono usciti con le ossa rotte dal Philips Stadion di Eindhoven e hanno perso la seconda partita di fila dopo il K.O. contro il Torino che aveva già lanciato segnali allarmanti per tutto l’ambiente Napoli. Conte e la sua squadra sono a quattro sconfitte in stagione, già tantissime fino a questo momento e ora devono immediatamente correre ai ripari per non rinunciare ai sogni di gloria costruiti per tutta l’estate.

Il futuro del Napoli e di Conte è in bilico in questo momento: ci sono grosse difficoltà e ora il rischio è quello di perdere terreno e certezze rispetto alle altre big che invece corrono veloce.
Napoli nel caos: Conte è in difficoltà
Le ultime partite del Napoli di Conte sono state un lontanissimo ricordo di ciò che è stata la squadra partenopea lo scorso anno. Lo Scudetto è arrivato sì dopo un percorso tortuoso e pieno di insidie e difficoltà ma è stato anche costruito su grandi certezze e momenti di felicità assoluta, in campo e fuori.
Oggi, invece, il Napoli di Conte appare spento e stanco, quasi confuso per quello che dovrebbe fare e non riesce a mettere in atto. I 6 gol subiti dalla squadra azzurra sono un macigno da dover digerire a pochi giorni dalla sfida contro l’Inter che può valere una grossa fetta di campionato.
Secondo le ultime notizie, Conte non è più certo di restare al Napoli: c’è anche chi parla di esonero immediato in caso di ulteriore sconfitta contro l’Inter.
Esonero Conte: dov’è la verità sul futuro
Antonio Conte non sta tenendo le redini del Napoli. Il tecnico salentino si è affidato a un nuovo sistema di gioco e sta provando a fare in modo che la squadra assimili tutte le sue idee per tornare a macinare gioco e vittorie, come fatto nel suo recente passato.
Dopo le recenti sconfitte si è iniziato a parlare del possibile esonero di Antonio Conte dal Napoli. L’allenatore salentino non sta vivendo un buon momento e ora la situazione si fa rischiosa.
In questo momento, però, l’esonero di Conte non è assolutamente una possibilità che il Napoli sta prendendo in considerazione: c’è la massima fiducia sul mister e sul gruppo squadra.

I tifosi fanno i nomi di tre sostituti di Conte
L’esonero di Conte è un’idea soprattutto dei tifosi del Napoli che in questo momento non sono affatto contenti della gestione della stagione. E sui social si è scatenato il toto-allenatore, con tre nomi che svettano su tutti come possibili sostituti di Conte al Napoli.

Il primo è quello di Luciano Spalletti, rimasto fermo dopo l’addio alla Nazionale e ancora nel cuore dei tifosi del Napoli. Poi c’è il nome di Raffaele Palladino, napoletano di nascita e in attesa di una chiamata importante per il suo futuro. Infine c’è il nome di Marco Rose che potrebbe dare quel tocco di internazionalità che serve al Napoli oggi.