Modric pazzo del Milan: il paragone col Real Madrid e il consiglio di Ancelotti

Il fuoriclasse croato ha parlato dei suoi primi mesi in rossonero e ricordato una chiacchierata col suo ex allenatore

Luka Modric
Luka Modric (Image Photo Agency) – Sportevai.it

 

Luka Modric ci ha messo poco a conquistare il Milan con la sua classe, ma anche il club rossonero – la sua storia, i suoi tifosi – hanno incantato il campione croato, che in un’intervista ha paragonato la sua nuova squadra al Real Madrid, rivelando anche un consiglio che gli diede Carlo Ancelotti.

Milan, a Modric non basta un posto in Champions

Appena sbarcato a Milanello, Luka Modric è diventato il faro del Milan, il riferimento in campo e nello spogliatoio per una squadra ricca di talento, ma con pochi giocatori abituati a vincere e, soprattutto, reduce da un’annata disastrosa. Intervistato dal Tg1, Modric ha ribadito di voler riportare i rossoneri ai massimi livelli del calcio italiano ed europeo. “Io ho già vinto tutto ma il mio sogno è vincere con il Milan, perché quando non molli mai tutto può accadere – ha dichiarato il regista croato -. Io sono venuto qua per vincere, tornare in Champions è l’obiettivo minimo ma spero di fare di più”.

Le potenzialità del Milan

Modric è pienamente convinto del nuovo progetto creato dal Milan attorno a Massimiliano Allegri, per il croato ci sono tutti gli elementi che possono condurre i rossoneri a diventare una squadra vincente. “Sono in un grande e storico club, la squadra ha grandi talenti e il mister è un vincente”, ha dichiarato il croato che ha poi parlato delle differenze tra la sua esperienza al Real Madrid e la nuova avventura in serie A.

Il paragone col Real e il consiglio di Ancelotti

“Il livello del campionato è molto alto – ha detto Modric parlando della serie A – in altri paesi non ci sono così tante sfide come qui: Juve, Inter, Napoli, Lazio, Roma…”. In termini di fascino, inoltre, per Modric il Milan e in particolare il suo stadio non sono da meno rispetto al Real. “Il Bernabeu per me è speciale, ci ho vissuto tredici anni ed emozioni indescrivibili – ha aggiunto il croato – Ma San Siro è uno stadio pieno di storia”.

Infine, Modric ha confessato di aver scelto il Milan anche dietro suggerimento di Carlo Ancelotti, allenatore con il quale ha condiviso i successi nel Real Madrid. “Ancelotti mi ha detto che mi sarei trovato bene, lui è uno dei più grandi”, le parole di Modric. Felice, evidentemente, di aver dato ascolto al suo vecchio allenatore.

Gestione cookie