Milan, il rinnovo di Maignan non si sblocca: Tare in azione per il successore

Il portiere francese tentato dal trasferimento al Chelsea, il d.s. prepara l’attacco al nuovo numero uno rossonero

Mike Maignan
Mike Maignan (Image Photo Agency) – Sportevai.it

 

Le probabilità che il Milan abbia un nuovo portiere nella prossima stagione sono sempre più alte: la trattativa per il rinnovo di contratto di Mike Maignan s’è ormai bloccata e Igli Tare ha già avviato le operazioni per mettere sotto contratto il futuro numero uno rossonero.

Milan, in stallo il rinnovo di Maignan

Quella in corso potrebbe essere l’ultima stagione di Mike Maignan con la maglia del Milan. Il portiere dell’ultimo scudetto è in scadenza di contratto e a gennaio potrà firmare per trasferirsi a parametro zero in una nuova squadra: un’eventualità sempre più probabile dopo che le trattative per il prolungamento si sono di fatto interrotte. A complicare i piani del Milan anche l’interesse del Chelsea, che vorrebbe portare Maignan in Premier League nella prossima stagione.

Tare in cerca di un nuovo portiere

Igli Tare, d.s. dei rossoneri, non vuole farsi trovare impreparato nel caso in cui l’entourage di Maignan gli comunicasse ufficialmente l’intenzione del portiere francese di lasciare il Milan a fine stagione. Ecco perché il direttore sportivo rossonero si è già mosso non solo per individuare, ma anche per iniziare già la trattativa che porterà a Milanello il numero uno dei prossimi anni.

Il nuovo obiettivo del Milan

Due i profili seguiti da Tare: il primo è Elia Caprile, portiere del Cagliari per il quale il Milan ha mostrato un certo interesse già da mesi. A questo nome, però, se n’è aggiunto un altro nelle ultime ore: si tratta di Zion Suzuki, talentoso numero uno del Parma. Dopo averlo seguito con attenzione in questo avvio di stagione, Tare è passato all’azione domenica scorsa, quando ha inviato gli scout rossoneri a Marassi, per seguire la prestazione di Suzuki contro il Genoa: di fronte agli emissari di Tare, il giapponese ha offerto una prova superlativa, parando anche un calcio di rigore e mantenendo inviolata la sua porta nonostante il Parma fosse rimasto in inferiorità numerica nel primo tempo.

Ora Tare dovrà iniziare i colloqui con il club ducale: la valutazione di Suzuki è altissima, si aggira tra i 25 e i 30 milioni di euro. Ma col giapponese tra i pali il Milan potrebbe dormire sonni tranquilli per anni.

Gestione cookie