L’annuncio in conferenza riguarda la situazione infortuni e Allegri tira fuori un altro nome tra gli indisponibili.
Svela il motivo dell’assenza, spiegando quello che è un ennesimo KO che arriva per i rossoneri che, contro la Fiorentina e a San Siro, nel posticipo di domenica sera, saranno privati già di due elementi importantissimi della propria rosa.

Questa volta, a pagare dazio sui tanti impegni nel calendario, è un esterno a tutta fascia che obbligherà Allegri a rimodellare quella che è la sua formazione titolare. Contro la Fiorentina di Stefano Pioli, che deve approfittarne di tutte queste assenze “salvando” quella che è la sua panchina, non si vedranno Rabiot, Pulisic e un altro dei titolari di Allegri, come ha già annunciato Max nella conferenza odierna di vigilia a Milanello.
Infortunio Milan e assenza con la Fiorentina: il motivo
Un altro problema si registra e si annuncia a Casa Milan, con l’infortunio annunciato da Massimiliano Allegri.
Seppur potendo contare su Leao e Saelemaekers, entrambi a disposizione come rivelato dallo stesso tecnico livornese, non sarà così per quanto riguarda un altro dei suoi titolari.
A saltare Milan-Fiorentina, infatti, sarà Pervis Estupinan. L’esterno ecuadoregno ed ex Brighton non si vede in campo col Milan dalla sfida contro il Napoli, quando fu espulso per fallo ad ultimo uomo in area di rigore su Di Lorenzo. Con il suo Ecuador ha giocato per soli 44 minuti di gioco, nel primo impegno tra i due in Nazionale, per poi rientrare a Milano con un problema alla caviglia. Stesso problema che non è stato smaltito, costringendo infatti il Milan a rinunciare a lui per questo week-end.
I tempi di recupero sul nuovo infortunio al Milan
Dovrebbe trattarsi, a differenza di quanto successo con Pulisic e Rabiot, di un problema di lieve entità. Sarà sì, un’assenza importante quella di Estupinan in Milan-Fiorentina, ma non allarmante per quanto riguarda i tempi di recupero.

Mentre gli altri due calciatori salteranno le sfide fino a rientrare solo dopo la sosta, per Estupinan l’assenza sarà probabilmente soltanto contro i viola, per poi rientrare alla prossima. È questo ciò che traspare dalle dichiarazioni di Allegri che, in ogni caso, dovrà affidarsi probabilmente a Bartesaghi sulla corsia mancina del Milan per sopperire all’assenza di Estupinan.