Il terzino spagnolo ha parlato dell’atteggiamento del belga con allenatore e compagni, esaltandone l’umiltà

I giocatori del Napoli sapevano che Kevin De Bruyne avrebbe fatto la differenza per gli azzurri sul terreno di gioco, mentre sono rimasti sorpresi dall’atteggiamento del belga all’interno dello spogliatoio: a confermarlo arriva il retroscena rivelato da Miguel Gutierrez.
De Bruyne leader del Napoli
Tre gol, due assist, altre letture da fuoriclasse e anche tanto spirito di sacrificio messo a disposizione della squadra: Kevin De Bruyne ha impiegato poco a imporsi come uno dei leader del Napoli di Antonio Conte, migliorando il suo rendimento partita dopo partita. Che il belga potesse fare la differenza, però, se l’aspettavano in molti: in fondo parliamo di uno dei migliori centrocampisti degli ultimi 10 anni di calcio internazionale. L’aspetto di De Bruyne che ha sorpreso davvero il mondo Napoli è un altro…
La rivelazione di Gutierrez
Nelle ultime settimane diversi calciatori di Antonio Conte hanno sottolineato le qualità umane di De Bruyne, ma nella giornata di oggi Miguel Gutierrez ha fornito un retroscena che serve a inquadrare al meglio l’atteggiamento del belga nei confronti dei compagni di squadra. “De Bruyne è un grandissimo giocatore che si è calato serenamente nella parte”, ha dichiarato al quotidiano Il Roma l’ex Girona prima di aggiungere un particolare non da poco: “Lavora più degli altri, facendo tutto quello che gli chiede il mister. L’atteggiamento è perfetto”. De Bruyne campione di umiltà, dunque, oltre che leader in campo.
Politano torna a disposizione
La presenza del belga contro il Torino, nella gara di domani all’Olimpico, non è in discussione. Conte dovrà invece risolvere il rebus riguardante la fascia destra: ieri Matteo Politano è tornato ad allenarsi in gruppo ed è quindi completamente a disposizione per il match contro i granata. Dopo l’affaticamento al polpaccio, però, Conte potrebbe tenerlo a riposo e preferirgli uno tra Eljif Elmas e David Neres: il macedone parte favorito.