Le probabili formazioni del big match di sabato e i nostri consigli in chiave Fantacalcio: Dimarco sarà titolare? Cosa fare con la Joya?

Roma-Inter nel terzo millennio è spesso stato un match scudetto. Quest’anno è ancora presto per dirlo essendo solo alla settima giornata, ma i giallorossi ci arrivano da primi della classe e i nerazzurri, dopo un inizio stentato, hanno cambiato marcia e risalito la classifica tanto da essere ad appena 3 punti dal primo posto. Quella di sabato sera è una gara da 1X2 insomma, e ciò si riflette anche in chiave fantacalcio perchè, visti i nomi in ballo, i bonus possono arrivare da chiunque, titolari e non.
Roma, le scelte di Gasperini e le certezze al fantacalcio
La Roma si presenta alla super sfida dell’Olimpico nelle migliori condizioni possibili. Gasperini può contare sulla rosa al gran completo, col solo dubbio di Bailey. L’allenatore ex Atalanta ha quindi l’imbarazzo della scelta in tutti i reparti, un’abbondanza che però, per i fantallenatori, fa rima con “ballottaggi”. Ma partiamo dalle certezze. Svilar va schierato sempre e comunque: è uno dei migliori portieri in chiave fantacalcio (un solo 5.5 fin qui) e inoltre la difesa giallorossa è la meno perforata del campionato (solo 2 gol subiti): insomma, chi ha Svilar e gioca col bonus imbattibilità parte quasi sempre con un +1. Davanti a lui sono promossi N’Dicka e soprattutto Mancini, galvanizzato dal gol in nazionale e spesso protagonista nelle partite che contano. A centrocampo Kone vi garantisce (quasi) sempre un voto positivo così come Soulè davanti: l’argentino è la sorpresa di quest’anno e, dopo il 5 della prima giornata, non ha mai preso meno di 6.5 collezionando 3 gol e 2 assist.
I ballottaggi in casa giallorossa: chi schierare e chi no
In difesa Celik e Hermoso si contendono una maglia e potete non schierarli, stesso discorso sulla corsia sinistra dove sono addirittura in tre per un posto: Angelino è lontano parente di quello dell’anno scorso e subisce la concorrenza di Rensch e Tsimikas. Il greco in particolare, reduce da un gol con la nazionale, è arrivato dal Liverpool per essere titolare e potrebbe essere il prescelto a vedersela con Dumfries, ma meglio aspettare incroci più favorevoli per rischiarlo rispetto a Roma-Inter. In attacco i ballottaggi sono due: Dovbyk-Ferguson e Dybala-Pellegrini, con i primi favoriti sui secondi. L’attaccante irlandese, tra i più pagati in fase d’asta, è ancora a secco di gol e Gasperini si sta affidando all’esperienza dell’ucraino. La Joya invece sembra stare bene e dovrebbe partire dal 1′, ma in chiave fantacalcio se lo schierate fatelo con la consapevolezza che difficilmente giocherà più di un’ora.
Inter in formazione (quasi) tipo, con un jolly in attacco
Un solo assente, ma di peso, in casa Inter. Stiamo parlando di Thuram, che però fin qui è stato sostituito egregiamente da Bonny che non a caso è super consigliato. L’ex Parma è on fire, reduce dal 14.5 rimediato con la Cremonese che ha fatto vincere la giornata a molti fantallenatori. In casa nerazzurra ci sentiamo di consigliarvi di schierare praticamente tutti, anche se con qualche riserva: Dimarco e Barella in nazionale sono parsi particolarmente ispirati, ma hanno giocato molto e Inzaghi potrebbe concedere loro un minutaggio limitato. Carlos Augusto e Frattesi sono pronti e, se siete coperti, potete anche lanciarli titolari. Così come Pio Esposito, che ha trovato il primo gol anche con la maglia azzurra e sfiorato il secondo nel finale contro Israele, calciando male da due passi: il suo ingresso nella ripresa con la Roma è quasi scontato e il classe 2005 vuole dimostrare ancora una volta di meritare la maglia che indossa.
Le probabili formazioni di Roma-Inter e i 3 giocatori da schierare al fantacalcio
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Wesley, Cristante, Koné, Tsimikas; Soulé, Dybala; Dovbyk. All. Gasperini.
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Martinez. All. Chivu.
3 giocatori da schierare al fantacalcio: Svilar, Soulè, Bonny
3 giocatori da evitare al fantacalcio: Angelino, Ferguson, Barella