Il bomber nerazzurro tocca quota 35 reti con l’Albiceleste, quarto marcatore di sempre: battuto Porto Rico per 6-0: Messi brilla senza gol

A casa Messi spopola Lautaro. L’attaccante dell’Inter parte dalla panchina nell’amichevole a Miami dell’Argentina con Porto Rico, poi entra, fa due gol ed entra nella storia raggiungendo Crespo a 35 gol, al quarto posto dei marcatori di tutti i tempi dell’Albiceleste. Festa anche per la Pulce, tornata a giocare in nazionale. La stella dell’Inter Miami incanta, fa assist ma non segna.
Il ritorno di Messi in Nazionale
Porto Rico è stata l’ 84esima squadra contro cui l’Albiceleste ha giocato nella sua storia. È al 155° posto nella classifica FIFA e non si è qualificata per la Coppa del Mondo 2026. Ha un allenatore ad interim, l’inglese Charlie Trout, mentre la Federazione calcistica portoricana continua a intervistare gli allenatori per scegliere quello che guiderà il progetto per la Coppa del Mondo 2030. La gara aveva un significato speciale soprattutto per Messi, tornato a indossare il numero 10 dopo le polemiche legate alla sua assenza contro il Venezuela e alla sua squalifica dalla MLS.
E a parte un errore iniziale di cui Antonetti ha quasi approfittato, colpendo la palla dalla metà campo avversaria e sfiorando la sorpresa a Dibu Martínez , che ha parato quello che doveva essere un gran gol, la stella argentina ha offerto le sue solite prestazioni brillanti, che si sono tradotte in passaggi e assist magici. Uno di questi è stato quando ha servito la palla a Gonzalo Montiel per il gol del 2-0 dopo aver avuto un ruolo anche nel primo, spingendo e sparando un cross pungente che Nico González ha catturato e Mac Allister ha insaccato di testa.
I sei gol dell’Argentina
Anche González, dall’altro lato, quello sinistro, ha fatto una buona impressione con il sinistro che ha causato il quarto gol con un tiro deviato dal difensore Echevarría. Poi è entrato in scena Lautaro che in soli cinque minuti ne ha fatti due. Al 79′ e all’84’: prima un tap-in facile, poi un destro forte rasoterra da dentro l’area. Trentacinquesimo gol con l’Argentina come Crespo, sul gradino più basso del podio c’è Aguero a 41. Lautaro tornerà in Italia solamente domani, a tre giorni dalla sfida dell’Olimpico tra Roma e Inter.
Le parole del Toro
Felice Lautaro a fine gara: “E’ sempre importante segnare per un attaccante, indossare questa maglia conta sempre, e sono contento perché diversi ragazzi hanno potuto esordire oggi. Siamo riusciti a segnare tanti gol e io sto bene. Mi sto preparando ogni giorno nel miglior modo possibile e fisicamente mi sento molto bene, ma sono contento del presente. Non dobbiamo rilassarci e continuare a lavorare al meglio, come ripetiamo noi e l’allenatore. Sicuramente questa è la parola chiave: non rilassarci e, ogni volta che dobbiamo farlo, dare il massimo e affrontare ogni partita al 100%.”