La Juventus perde Gleison Bremer per almeno due mesi: questo il responso a causa di una lesione al menisco per il brasiliano.

C’era grande fiducia di rivederlo a Como, dopo che era rientrato in anticipo per ritrovare la forma migliore. E invece, bisognerà aspettare almeno due mesi per rivedere Gleison Bremer in campo. Una sosta nefasta per la Juventus e per il brasiliano, al quale è stata diagnosticata la lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro: questo l’esito del consulto a cui è stato posto questa mattina il centrale brasiliano.
Juventus, le condizioni di Bremer
Nelle prossime ore, fa sapere la Juventus, il 28enne sarà sottoposto a intervento di meniscectomia artroscopica selettiva. L’ex Torino era tornato in campo questa estate dopo il lungo stop per la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro rimediata lo scorso 2 ottobre durante la trasferta di Champions League contro il Lipsia. Presto ancora per fissare una data di rientro: resterà lontano dai campi da gioco almeno fino alla prossima sosta per le nazionali in programma a metà novembre.
Bremer almeno due mesi fuori
Un nuovo problema fisico che rischia di pregiudicare la sua stagione e quella della Juventus, come già accaduto l’anno scorso. La Juventus non ha diramato stime precise sui tempi di recupero, ma dalla diagnosi appare chiaro che Bremer resterà fermo ai box per un bel po’. Solamente dopo l’operazione chirurgica si saprà di più circa le tempistiche di un rientro in campo.
Tudor rimette mano alla difesa
Chiaro che questo infortunio condizionerà le scelte di Tudor; al posto di Bremer hanno giocato sia Rugani che Gatti, con quest’ultimo che è apparso tutt’altro che idoneo per giocare in quella posizione. Ruolo di centrale che potrebbe essere ricoperto anche da Kelly, sebbene l’altro mancino del reparto difensivo bianconero sia Cabal, a sua volta fermo ai box per un problema muscolare. Possibile dunque che in questi due mesi Tudor affiderà le chiavi della difesa a Daniele Rugani, che appare l’unico in grado di addossarsi una responsabilità così pesante in assenza di Bremer.