Il Como e il Real Madrid sono in costante contatto per lo sviluppo di una sinergia che può creare grandi occasioni: ora tocca a Endrick.
La stagione della squadra di Cesc Fabregas è iniziata benissimo, con il sogno di riuscire a migliorarsi e a sognare in grande in vista del futuro. La squadra è stata rinnovata e migliorata in tanti reparti, si è riusciti a portare in Serie A diversi talenti che con l’occhio attento dell’allenatore e dello staff lariano possono crescere ancora di più e fare in modo che il campionato italiano diventi ancora più interessante e incerto.

A gennaio possono esserci tante mosse nuove e ora c’è addirittura l’ennesima grande suggestione che unisce Como e Real Madrid: il trasferimento di Endrick.
Calciomercato, il Como pensa a Endrick
Il Real Madrid è fucina di talenti di grandissimo potenziale e che possono diventare in poco tempo i migliori calciatori al mondo, ma non tutti riescono nell’intento di affermarsi subito al Bernabeu, con le enormi pressioni che comporta giocare per i Blancos.
Per Endrick la vita al Real Madrid è stata tutt’altro che semplice fino a questo momento e a gennaio è dato per partente certo. Non è mai sceso in campo in questa stagione: 0 minuti ne LaLiga e 0 minuti in Champions League e il sogno Mondiale a 19 anni che si fa sempre più distante.
L’unica via di uscita per Endrick per pensare di tornare ad alti livelli nel giro di poco tempo è l’addio al Real Madrid: c’è l’idea Como nel suo futuro.
Endrick al Como: è il colpo di gennaio
Real Madrid e Como hanno un grandissimo rapporto: nei due anni del club del “lago” in Serie A sono arrivati già due calciatori importanti come Nico Paz e Jacobo Ramon e ora potrebbe non essere finita qui.
Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il Como è sulle tracce di Endrick per il calciomercato di gennaio. Il club lariano ha in mente un piano simile a quello che ha portato Nico Paz dai Blancos alla corte di Cesc Fabregas. L’attaccante brasiliano ha bisogno di un progetto che sia costruito per far sì che possa esprimere il suo enorme talento e al Como potrebbe trovare la strada giusta per imporsi nel calcio europeo.
Endrick al Como a gennaio potrebbe essere la “ricompensa” per le due stagioni di Nico Paz in Serie A: l’argentino in estate tornerà quasi certamente al Real Madrid.

Il piano per Endrick al Como
Il trasferimento di Endrick al Como è una possibilità che sta prendendo seriamente forma nelle idee del club lariano. Lo stesso calciatore, restìo in estate a lasciare il Real Madrid, ora si sta convincendo ad accettare una nuova sfida per potersi giocare le chance di andare al Mondiale con il Brasile.

Il Como potrebbe acquistare Endrick seguendo il “piano Nico Paz”. Può arrivare in prestito con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo a 35 milioni in caso di Europa ma lasciando ovviamente il diritto di recompra a partire dal 2028 a 40 milioni, a 45 milioni nel 2029 e a 50 milioni nel 2030.