Infortunio Rabiot e Milan in emergenza: Allegri cambia modulo

Il Milan rischia di dover cambiare tutto nelle scelte che saranno prese nel prossimo week-end a causa dei problemi che arrivano dalla Nazionale.

Oltre alla situazione legata a Saelemaekers, calciatore finito ai box per alcune settimane, sono da valutare quelle che sono le situazioni di altri calciatori che cambierebbero, di fatto, le soluzioni tattiche in vista di Milan-Fiorentina del prossimo turno di campionato.

Problema in Nazionale per Adrien Rabiot – Sportevai (La Presse)

Massimiliano Allegri, infatti, potrebbe essere costretto a cambiare qualcosa in vista della sfida di San Siro, dovendo rinunciare a quello che fino ad oggi risultava un proprio fedelissimo sulla corsia di destra, ma non solo. Con la Francia, Adrien Rabiot avrebbe saltato l’ultimo allenamento, mandando in forte apprensione il club rossonero per quello che sarà il ritorno in campo dopo la sosta.

Milan in emergenza: infortunio per Rabiot con la Francia

Il Milan è in emergenza, come scrivono da Tuttosport, spiegando quella che è la situazione che riguarda proprio Massimiliano Allegri e i suoi, per il rientro dalla sosta che sarà contro la Fiorentina di Stefano Pioli, nel prossimo week-end.

Adrien Rabiot pare essersi fermato mandando in apprensione il Milan, dopo gli infortuni di Saelemaekers ed Estupinan, oltre all’ansia già vissuta per il problema su Pulisic. Il calciatore francese ed ex Juve non si è allenato nel giorno di vigilia della sfida contro l’Islanda a causa di un piccolo problema avvertito al polpaccio per un colpo che aveva preso. Pur essendo nulla di grave, in questo momento, il Milan è in forte apprensione. Perché il problema di Rabiot, seppur piccolo, va ad aggiungersi ad altri che il Milan già vive da tempo, come quello di Rafael Leao.

Il portoghese, infatti, pure non si è allenato nella seduta di scarico, con la Federazione portoghese che ha comunicato la sua assenza senza spiegarne però i motivi. Da capire chi giocherà tra Rabiot e Leao nelle sfide che le loro rispettive Nazionali hanno da giocare. E il Milan teme ricadute, che costringerebbero Max Allegri ad un cambio anche sul modulo, a quel punto.

Come giocherà il Milan contro la Fiorentina: situazione in emergenza

Potrebbe trovarsi in emergenza il Milan, tanto da valutare diverse soluzioni tattiche. Il 3-5-1-1 con Athekame come quinto a destra nel proprio centrocampo al posto di Saelemaekers, oppure il 4-4-1-1 ma sempre senza Leao.

Massimiliano Allegri tecnico del Milan - sportevai.it
Le ultime sulle scelte di Allegri per il Milan – Sportevai (La Presse)

Differente invece il 4-3-3 qualora Leao dovesse farcela dal primo minuto, in un tridente con Pulisic e Gimenez. Scalpita anche Nkunku in quel caso.

Gestione cookie