La sosta per le nazionali può portare grandi cambiamenti per molte squadre: ora si valuta l’esonero e l’innesto del nuovo allenatore.
Ci sono alcune squadre che non sono riuscite ancora a ingranare per come avrebbe voluto la società. Gli obiettivi stabiliti a inizio stagione sono ben noti anche a tutti i tifosi che avrebbero voluto una classifica diversa in questi primi mesi di campionato ma la situazione non è andata come previsto e ora i dirigenti stanno valutando l’esonero dell’allenatore attuale per iniziare subito un nuovo corso.

In questo momento di pausa per le nazionali possono diventare realtà alcune situazioni di cui si vociferava: pronto un nuovo esonero per cambiare strategia e dare subito una svolta alla stagione.
Esonero in Italia: pronto l’addio dell’allenatore
Il destino degli allenatori è legato strettamente al risultato e al feeling creato con lo spogliatoio. In questo inizio di stagione ci sono state tante difficoltà anche per squadre blasonate che avevano in mente un progetto estremamente importante per riuscire a raggiungere subito i propri obiettivi.
I primi due mesi della stagione sono ormai alle spalle e per alcune società le difficoltà sono enormi: sono pronte decisioni tranchant.
Secondo le ultime notizie, il futuro di alcuni allenatori è in bilico: ora le società sono pronte a decisioni importanti in vista della ripresa del campionato.
Esonero Pagliuca: l’Empoli valuta il cambio allenatore
L’Empoli è retrocesso in Serie B ma l’obiettivo della proprietà è quello di tornare velocemente in Serie A e ridare subito una grande gioia ai propri tifosi. Con la retrocessione in B è arrivato anche il cambio allenatore, con l’addio a D’Aversa e l’accordo con Guido Pagliuca.
Seconco quanto riferisce Gianluca Di Marzio, sono ore di riflessione in casa Empoli: il club sta valutando l’esonero di Guido Pagliuca nonostante la vittoria contro il Sudtirol nell’ultima partita di Serie B. Al momento la classifica non è quella sperata, con appena 9 punti in 7 partite che non lasciano ben sperare in vista del futuro.
A una settimana dalla prossima partita di campionato contro il Venezia, la dirigenza dell’Empoli ha già avuto i primi contatti con Alessio Dionisi per sondare la disponibilità dell’ex allenatore di Sassuolo e Palermo.

Empoli, esonero Pagliuca e accordo con Dionisi: ore decisive
L’esonero di Pagliuca dall’Empoli potrebbe essere comunicato ufficialmente nelle prossime ore. La squadra costruita è pronta a lottare per la promozione in Serie A ma al momento ci sono ancora molte difficoltà che rendono complicato il raggiungimento dell’obiettivo.

Dionisi ha dato la sua disponibilità alla firma con l’Empoli ma potrebbe saltare tutto per il momento, con la dirigenza che potrebbe dare l’ultima chance al tecnico attuale.