Esonero durante la sosta: il sostituto è l’ex Napoli

Nel corso di questa sosta, rischia di saltare una panchina in Italia con quello che sarebbe poi, di riflesso, un “ritorno a casa”.

Per uno degli allenatori più promettenti in Italia, in questo inizio di campionato, non è andata proprio benissimo. Tant’è che sarebbe ad un passo dall’esonero, stando a ciò che svela il giornalista ed esperto di calciomercato, Nicolò Schira.

L'ex Napoli in panchina
L’ex Napoli in panchina – Sportevai (La Presse)

Come ha riferito la stessa fonte, infatti, l’allenatore napoletano sarebbe a rischio esonero imminente. E al suo posto potrebbe arrivare un ex Napoli.

Esonero in Italia: salta la panchina dopo nove giornate

Il sedicesimo posto in classifica e i soli sette punti trovati fino a questo momento sono troppo pochi per l’allenatore che, dopo nove giornate dall’inizio del campionato, si trova coinvolto in una situazione di classifica completamente diversa da quelle che erano le alte ambizioni di inizio campionato. Tant’è che la società starebbe pensando di esonerarlo, con il licenziamento che sarebbe praticamente ad un passo.

È quanto rivela la stessa fonte che, facendo il punto sulla panchina del club toscano, svela quella che è la posizione dell’allenatore classe 1990. Le aspettative che c’erano sul giovane tecnico promettente in Serie C non sono state rispettate.

Il Livorno pensa infatti all’esonero di Alessandro Formisano, tecnico che lascerebbe la Toscana dopo il suo arrivo nello scorso giugno. Una scelta in panchina da parte del club toscano che non ha pagato a distanza di tempo e che, prima che la situazione possa precipitare, sceglierebbe così di esonerarlo, per poi andare su un altro allenatore d’esperienza per la Serie C.

Chi arriva al posto di Formisano? Tra gli svincolati c’è un ex Napoli

C’è un ex Napoli e storico tra i toscani per la panchina del Livorno, in caso di esonero per Alessandro Formisano.

Cristiano Lucarelli in panchina
Cristiano Lucarelli in panchina – Sportevai (La Presse)

Si tratta di Cristiano Lucarelli, allenatore che dal 2012 ad oggi ha già vissuto diverse esperienze in panchina da tecnico. Tra le ultime, importanti, ci sono quelle della Ternana e del Catania. Che sia proprio in Lucarelli la scelta giusta per il Livorno? Il club toscano, ripartendo esattamente da un allenatore che conosce alla perfezione quella che è la piazza, per la storia calcistica vissuta a Livorno, può ripartire con l’ambizione di trovare un piazzamento ai play-off. Dalla Toscana, dopo l’ultima sconfitta di oggi contro il Pineto per 3-0, sembra doversi attendere soltanto l’annuncio sull’esonero di Formisano. A quel punto, tra domani e dopodomani sarà chiarito anche chi arriverà al posto dell’allenatore campano. E a quel punto, il primo nome, pare essere proprio quello di Lucarelli.

Gestione cookie