Maignan lascia il Milan: ha già un altro accordo in Serie A

Il Milan è a rischio tradimento da parte del suo capitano, visto che il futuro di Mike Maignan potrebbe essere a sorpresa ancora in Serie A.

Stando alle ultime notizie, infatti, complice anche la scadenza del suo contratto il prossimo 30 giugno, il portiere francese sarebbe stato avvicinato da un’altra grande realtà italiana, pronta a mettere a segno questa beffa clamorosa ai danni degli storici rivali rossoneri. Per il momento non sarebbero arrivate ancora conferme né lato Maignan né tanto meno lato club, ma la sensazione è che da qui a qualche settimana la cosa possa cominciare a prendere una strada ben delineata.

Mike Maignan
Maignan ha un altro accordo in Serie A (LaPresse) – sportevai.it

Maignan resta in Serie A, ma non al Milan

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Mike Maignan, destinato a lasciare il Milan al termine di questa stagione perché in scadenza. Da qui ai prossimi mesi il club rossonero cercherà sicuramente di riallacciare i rapporti con l’entourage del portiere francese, ma la sensazione è che lato calciatore non ci sia (più) la voglia di rinnovare il proprio contratto.

Un duro colpo da digerire, anche perché Maignan è sicuramente uno dei leader tecnici e carismatici di un Milan che rischia seriamente di vedere il proprio capitano indossare la maglia di una storica rivale di Serie A a partire dalla prossima stagione. Per il momento nulla di concreto, mere indiscrezioni, eppure si parlerebbe di un primo approccio da parte della dirigenza nei confronti dell’estremo difensore francese, che non sembrerebbe disegnare una tale soluzione.

Stando ai colleghi de La Gazzetta dello Sport, infatti, la Juventus fiuta l’affare Mike Maignan. Il direttore generale Comolli starebbe infatti pensando al numero 16 del Milan per la prossima stagione, nonostante la presenza in rosa di un portiere comunque validissimo come Di Gregorio, anche perché un’occasione del genere non la si può lasciare sfuggire.

Il Milan ha già individuato l’erede di Maignan

La Juventus piomba a sorpresa su Mike Maignan. È più semplice immaginare che il portiere francese possa finire all’estero però, al Chelsea di turno o al Bayern Monaco, ma l’opzione italiana non è da escludere a priori, anche perché in caso di garanzie tecniche ed economiche il 16 rossonero potrebbe seriamente prendere in considerazione questa soluzione.

Mike Maignan
La Juventus sonda Maignan per la prossima stagione (LaPresse) – sportevai.it

Maignan alla Juventus avrebbe del clamoroso, ma occhio a tutto quello che potrebbe di conseguenza scatenarsi. Un addio del genere costringerebbe ovviamente il Milan ad andare alla ricerca di un nuovo estremo difensore, e se questo fosse proprio Michele Di Gregorio? Nel corso di queste settimane in orbita rossonera sono stati fatti i nomi di Zion Suzuki ma soprattutto Elia Caprile, eppure l’ex Monza è un nome da prendere in considerazione, anche perché l’eventuale arrivo di Maignan in bianconero potrebbe danneggiarlo. Staremo a vedere.

Gestione cookie