Il Milan si separerà da Maignan alla fine di questa stagione ed è caccia al nuovo portiere per il futuro senza Mike.
Il forte portiere francese potrebbe addirittura salutare a gennaio considerando che, senza rinnovo – i suoi accordi hanno scadenza fissata al 30 giugno 2026 -, il Milan rischia di perderlo a zero.

È per questo che, come fanno sapere da Il Corriere dello Sport, guardandosi intorno il Milan piazzerà quello che è il colpo in porta. E non è da escludere che possa arrivare a gennaio il nuovo acquisto per i rossoneri tra i pali considerando che Terracciano è un vice affidabile e niente di più per i rossoneri, così come Torriani che ad oggi risulta essere troppo giovane e acerbo per un ruolo da titolare in porta a San Siro.
Calciomercato Milan: acquisto in porta per sostituire Maignan
La tenuta fisica e anche la situazione contrattuale, sta portando il Milan davanti a delle riflessioni su Mike Maignan.
Prima di vederlo salutare a zero e perdendo così la possibilità di incassare, a cifre comunque al ribasso può dire addio e già a gennaio il forte portiere e capitano del Milan. Ma a quel punto, chi arriverebbe in rossonero?
Seguito anche dall’Inter, che ieri si è presentata con una delegazione al Via del Mare per seguirlo da vicino, è Elia Caprile il prescelto al Milan per sostituire Mike Maignan. In un derby di Milano si potrà vedere, a gennaio, il tentativo sull’assalto che porta all’ex estremo difensore di Bari e Napoli che, nell’esperienza vissuta in terra partenopea, non ha mai davvero trovato lo spazio che invece rischia di trovare oggi Vanja Milinkovic-Savic come nuovo portiere al posto di Meret.
Milan, chi arriva in porta: tre occasioni dalla Serie A
Sono tre le occasioni che sta valutando il Milan per sostituire Mike Maignan in porta, con un acquisto già a gennaio o comunque a fine stagione. In cima alla lista dei desideri di Igli Tare c’è il classe 2001, Elia Caprile. Ha dimostrato a Cagliari, in poco tempo, di essere uno dei portieri più affidabili di questa Serie A. Ma ci sono poi le alternative.

Tra le alternative e sempre circa per 15-20 milioni c’è Zion Suzuki, portiere nipponico che può compiere il grande salto. Diversa ma intrigante, invece, la situazione su Meret. Il portiere italiano, campione d’Italia da titolare per ben due volte, sta vedendo il suo posto scavalcato dall’appena arrivato Milinkovic-Savic. Davanti ad una proposta da 25-30 milioni di euro, il Milan potrà aggiudicarselo. E il Napoli, a quel punto, ci penserebbe.