La Juventus interverrà sul mercato a gennaio, e probabilmente per acquistare un esterno sinistro dove la rosa è carente.
I bianconeri di Tudor hanno palesato più di un problema sugli esterni, ruolo che nel 3-4-3 del tecnico croato rivestono una grande importanza sia in chiave difensiva che offensiva. Ecco che la società potrebbe allora rinforzare la batteria: se Cambiaso può agire anche a destra, dove Kalulu è stato adattato e Joao Mario non ha ancora convinto, un altro esterno mancino potrebbe essere di grande aiuto.
Juve, idea Norton-Cuffy
La prima ipotesi, legata alla nomina di Marco Ottolini quale nuovo ds dei bianconeri, potrebbe riguardare l’arrivo di Norton-Cuffy, che rappresenterebbe la “dote” del dirigente ora al Genoa. Ex Arsenal, a Genova è cresciuto e non poco, tanto da avere già un valore di mercato piuttosto importante.
Molina nel radar Juve
Il secondo nome che sta circolando in queste ore è stato da tempo associato ai bianconeri, si tratta dell’argentino dell’Atletico Madrid, Nahuel Molina. Il ventisettenne campione del mondo era stato inserito nell’operazione che aveva portato Nico Gonzalez a Madrid, ma alla fine rifiutò il trasferimento per non mettere a rischio la convocazione al Mondiale 2026 in programma tra Stati Uniti, Canada e Messico. Il giocatore riteneva che cambiare squadra in un momento così delicato potesse compromettere le sue chance di essere chiamato da Scaloni.
Molina si libera a gennaio
Da fine agosto sono però cambiate molte cose: Molina si è praticamente fermato con soli 108 minuti giocati in questa stagione. Il rapporto con Simeone sembra essersi inceppato e il mondo dell’argentino si è capovolto, di conseguenza la sua convocazione nella Nazionale argentina sembra a rischio. A Torino invece potrebbe trovare continuità di impiego, anche perché conosce bene la serie A avendo giocato con la maglia dell’Udinese. La formula ipotizzata sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto, simile all’operazione che ha portato Nico Gonzalez all’Atletico.
Juve, piace Guerreiro del Bayern Monaco
Il terzo nome a circolare in queste ore per la fascia sinistra. L’esterno portoghese Raphael Guerreiro andrà in scadenza di contratto a giugno con il Bayern Monaco, che vorrebbe cederlo già a gennaio per evitare di perderlo a parametro zero. Duttile, esperto e a basso costo, il giocatore rappresenta una vera e propria tentazione per la Juventus di Tudor. Guerreiro può agire sia sulle corsie che in mezzo al campo: una risorsa preziosa per il tecnico croato, alla ricerca di soluzioni tattiche in un organico ridotto ai minimi termini. L’interesse è concreto, il giocatore piace molto, e la sensazione è che il tempo – ancora una volta – sarà l’alleato più prezioso della Juventus.