Brilla in Serie A e convince le big a prenderlo, magari già a gennaio. Tuttosport svela la destinazione di Norton-Cuffy.
È uno dei recenti capolavori del ds del Genoa, Marco Ottolini. L’ex responsabile dei giovani in prestito della Juventus ha messo in evidenza quelle che sono le scelte prese nel suo triennio vissuto a Genova perché, da luglio 2022 ha preso soltanto scelte giuste come quella di Norton-Cuffy appunto e molte altre, se si pensa anche a quanto fatto con Retegui e molti altri giocatori arrivati in rossoblu e messi in evidenza al Grifone.

Il classe 2004 ex Arsenal è uno dei fiori all’occhiello di quello che è il Genoa di Marco Ottolini ed è il biglietto da visita che presenta alla Juventus come nuovo direttore sportivo che i bianconeri potrebbero scegliere, per il ruolo che cercano a Torino per il futuro. Ottolini, infatti, è la possibile scelta della Juventus per l’area dirigenziale. E dovesse arrivare lui, la corsia preferenziale per il colpo sulla fascia, porterebbe appunto a Brooke Norton-Cuffy.
Calciomercato: chi prende Norton-Cuffy in Serie A
La scelta di prendere Norton-Cuffy riguarderebbe le big di Serie A. Il suo addio dall’Inghilterra, nonostante la voglia di tornare a giocare in Premier League prima o poi, vede un futuro roseo in Italia per quanto la Serie A gli ha concesso.
L’Arsenal, dopo i prestiti vissuti altrove, ha scelto di venderlo per due milioni di euro soltanto, ritrovandosi adesso un calciatore che a Genova è cresciuto e non poco, tanto da avere già un valore di mercato piuttosto importante.
La Juventus, qualora dovesse vedere l’arrivo di Ottolini in dirigenza, si ritroverebbe con la chance di indirizzare il futuro di Norton-Cuffy in bianconero. Stesso talento inglese che però piace a mezza Serie A, con una delle rivali Scudetto che sta cercando di capire se sarà possibile o meno anticipare la concorrenza della Juventus.
Le cifre e la destinazione del colpo Norton-Cuffy
Norton-Cuffy piace alla Juventus, ma non solo, in Serie A. A valutare l’arrivo dell’inglese è anche il Napoli, fortemente impressionato dall’ultima apparizione proprio del giocatore del Genoa al Diego Armando Maradona.

Il talento britannico è stato autore di una prestazione parecchio importante e gli azzurri, considerando l’età non più giovanissima di Giovanni Di Lorenzo, potrebbero scegliere di puntare su di lui. Per mettere le mani sul suo cartellino ci vorranno almeno 15-20 milioni di euro. Il Genoa, molto presto, potrebbe compiere un ennesimo capolavoro, grazie all’operato di Ottolini, per quella che è una plusvalenza di un certo spessore.