Il ritorno di Thiago Motta in panchina potrebbe essere questione di pochissimo tempo: pronto l’esonero e il contratto con il tecnico ex Juve.
L’allenatore italo-brasiliano è stato esonerato dalla Juve quasi un anno fa e non ha ancora trovato il progetto giusto che lo coinvolgesse emotivamente e sportivamente. Nessuna offerta arrivata in estate per allenare dal giorno zero della stagione e per provare a costruire la squadra a sua immagine e somiglianza gli è piaciuto e non ha accettato offerte che gli sembravano poco convincenti per evitare di non riuscire a incidere come e quanto avebbe voluto.

Il futuro di Thiago Motta può cambiare da un giorno all’altro: ci sono possibilità che firmi un nuovo contratto nelle prossime ore.
Esonero e contatti con Thiago Motta: le ultime
La sosta per le nazionali arriva in un momento importantissimo per il mondo del calcio. Vari club non sono soddisfatti dell’inizio della stagione e stanno valutando cambi immediati in panchina, per fare in modo che le diverse squadre possano riprendere un cammino positivo con gli allenatori nuovi e le nuove idee che possono arrivare a breve.
Tanti allenatori sono in bilico, visti i risultati non troppo positivi dei primi mesi della stagione e a ore sono previste delle novità che possono portare a diversi esoneri immediati.
Secondo le ultime notizie, il nome di Thiago Motta può tornare fortemente in primo piano in questa sosta di ottobre: ha un’offerta sul tavolo.
Thiago Motta riparte dalla Spagna? Contatti con la Real Sociedad
La Real Sociedad sta vivendo un inizio di stagione davvero tremendo, con cinque sconfitte, due pareggi e una sola vittoria nelle prime otto partite de LaLiga che condannano la squadra basca al penultimo posto in classifica e a una situazione davvero spiacevole.
Sergio Francisco non è più al sicuro sulla panchina della Real Sociedad e, secondo quanto riferisce Matteo Moretto, nelle prossime ore potrebbe esserci l’esonero dell’attuale allenatore della Prima Squadra basca.
Thiago Motta è stato contattato nelle ultime ore dalla Real Sociedad ma l’allenatore non ha ancora preso una decisione sul suo futuro, annuncia il noto giornalista esperto di mercato, rivelando possibili grandi novità nelle prossime ore.

Thiago Motta alla Real Sociedad: chiede garanzie sul mercato
Per firmare con la Real Sociedad, Thiago Motta chiede importanti garanzie sul mercato invernale. Proverebbe anzitutto a invertire il trend negativo delle prime partite in campionato, a fare punti e a risalire la classifica ma poi vorrà anche acquisti di alto livello che possano migliorare la squadra.

Il futuro di Thiago Motta potrebbe essere in Spagna, dove ha fatto grandi cose da calciatore e dove potrebbe tornare da allenatore già nei prossimi giorni, visto che in Italia non si sono aperte porte importanti che lo accogliessero.