Va a caccia di un nuovo difensore l’Inter e questo può arrivare dalla Serie A. Più precisamente dal Torino.
Attraverso una richiesta “esplicita”, messa in evidenza attraverso quella che è la condizione contrattuale come hanno svelato questa mattina da Tuttosport per quanto riguarda la clausola del giocatore, ecco che il Torino venderebbe il proprio centrale di difesa che, dopo un anno e mezzo circa dal suo arrivo dalla Liga.

Una clausola rescissoria voluta fortemente nel suo contratto con le condizioni che sono state svelate proprio dallo stesso quotidiano, che ha snocciolato tutti i dettagli della questione, spiegando come potrà dire addio lo stesso calciatore, attualmente tra i migliori dell’intero organico di Baroni.
La condizione contrattuale sulla clausola rescissoria del difensore
Il retroscena sulla clausola rescissoria è stato svelato dal quotidiano piemontese, a distanza di più di un anno dalla sua firma sul contratto. Il Torino, nel luglio 2024, è riuscito a portarsi a casa lo spagnolo naturalizzato equatoquineano, dopo l’esperienza vissuta al Las Palmas.
Al termine delle trattative tra i due club, sul contratto che ha visto la sua firma, è stato siglato l’accordo da 7,5 milioni di euro, più 2 di bonus e con aggiunta del 10% della futura rivendita. Ma non si è fermato qui Vagnati, per la clausola rescissoria del calciatore all’interno del contratto di 4 anni.
Dando fiducia al giocatore, per quello che è il valore di mercato che sicuramente è molto più alto dei 7,5 milioni di euro che furono spesi dal Torino e pur non vedendo incassati i 35 milioni della clausola, ecco che il Torino ha accordato con Saul Coco la cessione da 35 milioni per la clausola rescissoria presente nel suo contratto. Chi vorrà prenderlo, potrà farlo per tale cifra. Attualmente, a dire il vero, Saul Coco vale comunque circa 20-25 milioni e non di più.
Inter, dal Torino l’idea della difesa: le ultime di calciomercato
Quella che porta a Saul Coco è un’idea per l’Inter, ma non per i 35 milioni di euro della clausola chiaramente. Seppur sia un bravo difensore, il centrale del Torino andato a segno nell’ultima di campionato, non è per tali cifre che verrebbe acquistato dall’Inter che, così come altre squadre, difficilmente si spingerà per quello che è un calciatore che ad oggi, i 35 milioni di euro della clausola, non li vale.

Ma Coco piace, sia in Europa che in Serie A, alle big del calcio. E con l’esigenza da parte dell’Inter di scegliersi un nuovo difensore, occhio alla possibilità di veder compiere al centrale dei granata un grande salto, in una delle big che lotta per lo Scudetto, magari già a gennaio.