Endrick in Serie A: dalla Spagna svelano la sua nuova squadra

Il giovane fuoriclasse del Real Madrid è l’occasione a sorpresa per i club italiani. Endrick può davvero sbarcare in Serie A.

Il motivo è stato spiegato dalla Spagna, dove svelano quelle che sono le intenzioni del calciatore che, gestito anche in Brasile da Carlo Ancelotti e probabilmente su suggerimento proprio dell’ex allenatore del Real Madrid, arriverebbe in Serie A per giocarsi una chance ad alti livelli in Italia.

Endrick in Serie A con la recompra
Endrick in Serie A con la recompra – Sportevai (La Presse)
Associated Press / LaPresse
Only italy and Spain

Tutto gira attorno alla sua voglia di giocare in Nazionale, in vista di quello che sarà il Mondiale 2026 che il Brasile vivrà con Ancelotti CT. Ma senza giocare al Real, appunto, sarà difficile essere preso in considerazione. È per questo che, arrivando in Serie A, le cose potrebbero cambiare su di lui. Con una titolarità e ad alti livelli in Italia, potrà farsi vedere in ottica Nazionale considerando, infatti, che per queste sfide di ottobre è stato lasciato a casa.

Calciomercato: Endrick in Serie A con la recompra

Con Xabi Alonso non vede più il campo. Zero i minuti tra tutte le competizioni che vedono “marcire” in panchina il talento brasiliano che sembrava destinato a diventare, in poco tempo, uno dei migliori al mondo.

Le cose non sono andate come previsto, le aspettative non le ha rispettate lo stesso fuoriclasse brasiliano che, per ritrovarsi, dovrà ripartire altrove e lontano dalla “bambagia” madrilena. Facendosi vedere e mettendo in mostra le sue qualità, è in Italia che potrebbe arrivare per giocare titolare.

Ci sono due destinazioni che farebbero al caso proprio di Endrick. Si tratterebbe, oltretutto, di due destinazioni che Ancelotti conosce bene e che potrebbe suggerirgli per la sua crescita. In entrambi i posti arriverebbe, in ogni caso, per giocare titolare. Il Real Madrid potrebbe scegliere di venderlo con una doppia formula. La prima è quella di un prestito secco, la seconda invece è di venderlo per cifra X, con la possibilità di andarselo poi a ricomprare con la solita formula “alla Nico Paz” della recompra.

Chi prende Endrick? Le cifre e la destinazione

Da Fichajes.net hanno fatto sapere che Endrick può finire altrove e lontano dal Real Madrid, col club delle Merengues disposto a cederlo come fatto con Nico Paz. Per prenderlo, in ogni caso, ci vorranno almeno 20-30 milioni di euro, con una recompra fissata a circa 40.

Endrick
Endrick in Serie A – Sportevai (La Presse)

In prestito, oppure grazie alla possibilità di riprenderselo se dovesse esplodere il suo talento. In Italia, sia il Milan che la Roma potrebbero sceglierlo come titolare da gennaio in poi. Il club capitolino per il ricambio generazionale che dovrà essere, senza Dybala come sottopunta. I rossoneri, invece, per dare un’alternativa valida a Gimenez, che convince solo parzialmente davanti e nell’idea di vedere Endrick come punta nel Milan che sarà di Allegri.

Gestione cookie