Esonero in Serie A: c’è anche Mancini pronto a tornare

Siamo alla seconda sosta per le Nazionali, importante per quelle società che devono decidere sul futuro in panchina dei loro allenatori. Ecco nuovi aggiornamenti riguardo alcuni esoneri che potrebbero arrivare presto in Serie A.

Dalla serie cadetta alla A, sono tante le panchine a rischio con diversi allenatori che sono finiti sulla graticola a seguito dei risultati negativi ottenuti in questo avvio di stagione.

E’ tempo di bilanci, adesso, ed è per questo motivo che molti dirigenti stanno già pensando al cambio in panchina.

Ovviamente, su questa argomento, l’ultima decisione sarà della proprietà. Ma già circolano stane voci riguardo il possibile ribaltone con Roberto Mancini che è uno dei tanti pronto a tornare.

Roberto Mancini (la presse foto) – sportevai

Quale sarà il futuro di Roberto Mancini?

Attualmente libero dopo la fine della sua esperienza in Arabia Saudita, alla guida della Nazionale, l’ex ct dell’Italia è in attesa di una telefonata da parte di una squadra italiana.

Per il momento, infatti, ha messo da parte altre proposte provenienti da altri campionati, dando priorità proprio alla Serie A.

Ma c’è qualche squadra che è pronta a puntare su Mancini?

Esonero in Serie A, nuovi indizi: ecco i dettagli

Dai bookmakers arrivano ulteriori conferme riguardo il possibile esonero in Serie A.

Sta diventando già un momento cruciale per alcuni allenatori, che sono già a rischio a seguito del pessimo avvio di campioanto.

Ecco perché già è iniziato il toto scommesse su chi sarà il primo tecnico ad essere cacciato.

Tutti gli indizi portano a Stefano Pioli della Fiorentina. E’ lui, infatti, l’indiziato principale, soprattutto dopo l’ennesima sconfitta in campionato contro la Roma.

L’ipotesi dell’esonero vale da 1,5 a 2 volte la posta. Una quota relativamente bassa e che può portare a degli stravolgimenti anche riguardo la scelta del sostituto.

Infatti, non si esclude la clamorosa pista Roberto Mancini per la Fiorentina. Si tratterebbe, anche in questo caso, di un grande ritorno visto che l’ex ct ha iniziato da giovane la sua carriera da tecnico proprio a Firenze.

Roberto Mancini (la presse foto) – sportevai

Roberto Mancini Fiorentina: verità o suggestione?

Al momento si tratta solo di una fantasia, che è girata nell’ambiente viola con i tifosi che hanno già fatto fuori Pioli che ha perso la fiducia dell’intera tifoseria.

Adesso tocca solo alla società decidere cosa fare con Pioli, le prossimo ore saranno già indicative e si capirà se proseguire o meno con l’ex Milan in panchina.

Intanto, in società non si è ancora discusso del nome del successore. Anche perché, al momento, da parte dei dirigenti c’è totale fiducia nei confronti di Pioli anche se a decidere sul destino del tecnico sarà Commisso che avrà l’ultima parola sull’argomento.

Gestione cookie