De Rossi pronto a firmare: arriva la svolta, accetta la panchina

Grande attesa per il ritorno in panchina di Daniele De Rossi, esonerato dalla Roma nel corso della scorsa stagione. Ancora legato ai giallorossi, l’ex centrocampista è in trattativa per risolvere il suo contratto e firmare con un nuovo club: ecco quale.

Nuovi aggiornamenti relativi al destino dell’ex Roma che questa volta è pronto a prendere in mano la situazione per guidare un nuovo club.

Dopo essere stato accostato con insistenza a tante società nel corso della scorsa estate, Daniele De Rossi è pronto a subentrare nel corso di questa stagione ed ereditare una situazione complessa e difficile.

L’obiettivo dichiarato è salvare la squadra ed avviare un nuovo percorso di crescita che porti il club nel posto che merita. Ecco perché, negli ultimi giorni, sono state avviate le interlocuzioni con la Roma per la rescissione del contratto.

de rossi
Daniele De Rossi (la presse foto) – sportevai

E’ corsa contro il tempo per convincere il mister a firmare. Ecco nuove indiscrezioni relative al possibile esonero e all’arrivo dell’ex Roma, che ha già parlato con la società.

Esonero in Italia, vogliono De Rossi: arriva l’annuncio

E’ il primo nome della lista da parte della società che vuole un grande tecnico per la panchina.

Nonostante la giovane età e l’esperienza breve in panchina, il nome di De Rossi è sinonimo di garanzia per i tifosi che sperano nella grinta dell’ex centrocampista per uscire fuori dalla crisi che ha colpito il club.

La società sa bene delle difficoltà ed è per questo motivo che sta pensando all’esonero del mister che potrebbe essere cacciato in caso di risultato negativo nel prossimo turno di campionato.

massimo donati
Massimo Donati esonero Sampdoria (la presse foto) – sportevai

Esonero Donati Sampdoria: è pronto De Rossi per sostituirlo?

Come riportato dall’edizione odierna de Il Secolo XIX, a favorire l’eventuale approdo alla Sampdoria di Daniele De Rossi è Andrea Mancini. Il figlio dell’ex ct Roberto, attuale dirigente dei blucerchiati, ha una lunga amicizia con l’ex centrocampista. Ecco perché starebbe facendo di tutto pur di convincerlo a firmare.

Ovviamente, ci sono diversi fattori che frenano l’affare: dall’aspetto economico al blasone della piazza, attualmente in Serie B e in zona retrocessione. Ecco perché, ereditare una situazione del genere rischia di compromettere anche la carriera dello stesso De Rossi che si troverebbe ad affrontare una sfida più grande di lui.

Comunque, per ora, c’è ancora una chance per Donati che vuole salvare la sua panchina. Nella sfida contro il Pescara si deciderà il futuro dell’allenatore che spera in un risultato positivo per proseguire la sua esperienza a Genova.

Gestione cookie