Ritorno in panchina: Spalletti ha deciso, arriva la svolta

Nuove indiscrezioni relative al possible ritorno di Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo, fermo dallo scorso giugno, dopo l’esonero dalla Nazionale italiana, è in trattativa con 2 squadre che hanno messo sul piatto un ricco contratto.

Dopo aver detto di no alla proposta turca del Fenerbahce, che aveva pensato a lui per sostituire Mourinho, adesso Spalletti è finito nel mirino di altre importanti società che nel loro campionato lottano per i vertici della classifica.

Si tratta di una pista di mercato da seguire per l’allenatore che, a 66 anni, cerca il progetto giusto per poter ripartire e prendere le sue rivincite dopo la deludente esperienza con la Nazionale italiana, chiusa nel peggiore dei modi con un esonero a sorpresa.

spalletti
Dove sta andando Spalletti (la presse foto) – sportevai

Quale sarà il futuro di Spalletti?

L’allenatore cerca l’occasione migliore per poter ripartire. Valuta diverse proposte e in questi mesi ha detto di no anche ad alcune società, che si sono avvicinate per convincerlo a firmare.

Nell’ultimo periodo, però, 2 club hanno provato ad accelerare con il suo entourage: ecco la decisione del mister.

Spalletti in panchina: la scelta dell’allenatore

E’ il giornalista Nicolò Schira a fornire ulteriori aggiornamenti relativi al ritorno in panchina di Spalletti. Un allenatore con le sue potenzialità è al momento libero insieme ad altri top come Mancini e Thiago Motta. Per tutti le offerte non sono mancate.

Infatti, secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato, sono 2 le società che hanno mosso passi importanti per convincere l’allenatore a firmare. Una svolta imminente che sarebbe potuta arrivare molto presto proprio perché c’è la necessità di individuare un nuovo mister per la panchina.

Si tratta di 2 top club, non europei ma asiatici.

Infatti, l’allenatore è finito nel mirino di due squadre: una qatariota e l’altra araba. Entrambe gli garantirebbero uno stipendio faraonico ma Spalletti ha altre idee per il suo futuro. Ecco tutti i dettagli riguardo la decisione finale da parte dell’ex ct.

Al-Sadd Spalletti
Al-Sadd Spalletti (ANSA) – sportevai.it

No all’Asia: la decisione di Spalletti

Dopo Al Iltthiad, infatti, Spalletti è stato contattato anche da Al Sadd, squadra del Qatar. Entrambi i club hanno provato a stringere per affidargli l’incarico di allenatore. All’ex mister di Napoli e Inter proposto un ricco contratto con scadenza a giugno 2027.

Entrambe le proposte, però, sono state rispedite al mittente: la volontà di Spalletti è quella di proseguire la sua carriera nel calcio europeo. In attesa di una chiamata da parte di qualche squadra di Serie A.

Gestione cookie