È fatta: arriva Xavi in panchina, la svolta

Xavi Hernandez è la scelta presa in panchina, con svolta in arrivo per quanto riguarda i rumors recenti.

Uno dei top club del campionato starebbe seriamente pensando all’esonero del proprio allenatore e Xavi Hernandez, dopo le recenti voci sul possibile sostituto in panchina, risulta essere la scelta presa e giusta secondo quelle che sono le intenzioni del club coinvolto in una situazione di classifica a dir poco disastrosa.

Xavi Hernandez in panchina
Xavi Hernandez in panchina – Sportevai (La Presse)

Partita con tutte altre ambizioni, al quattordicesimo posto e con soli sette punti, soprattutto dopo l’ultima sconfitta per 3-1, pare sia arrivata al capolinea l’avventura dell’allenatore che fu scelto proprio per mettere alle spalle stagioni che fino a questo momento erano andate proprio così. Senza coppe e con una situazione disastrosa, ecco che a subentrare potrebbe essere adesso Xavi. L’allenatore spagnolo, dando immediata impronta alla squadra e col suo gioco, rappresenterebbe la scelta giusta per uno dei top club mondiali.

Xavi in panchina, scelta presa: la bomba dall’estero

Lo hanno svelato dall’estero e precisamente è da Fichajes.net che riportano quelle che sono le ultime notizie sul futuro di Xavi Hernandez.

Dopo aver salutato il Barcellona da allenatore, non avendo ottenuto i risultati ai quali ambiva lo stesso club blaugrana, alla fine è altrove e lontano dalla Spagna, che si rivedrà il leggendario ex centrocampista del Camp Nou. Per allenare un top club al mondo, anche se lontano dalla sua Spagna e non in Saudi Pro League, come si era vociferato di recente.

Xavi Hernandez è la scelta del Manchester United. Stando a quanto riferiscono dalla stessa fonte, i Red Devils starebbero pensando di esonerare Ruben Amorim e con effetto immediato, dando la possibilità al tecnico catalano di subentrare sin da subito e magari già in questo week-end.

Xavi Hernandez al Manchester United
Xavi Hernandez al Manchester United – Sportevai (La Presse)

Xavi è la scelta dello United: le alternative

Pare sia cosa fatta per quanto riguarda la scelta di esonerare Ruben Armorim, con Xavi Hernandez in pole per sostituirlo al Manchester United. A quel punto verrebbe scartata la candidatura di Roberto Mancini, che risultava tra le idee proprio a Manchester, dopo aver vissuto tanti anni e importanti al City.

La scelta di Xavi
La scelta di Xavi – Sportevai (La Presse)

Come alternativa a Xavi, in ogni caso, resta viva sempre l’ipotesi di Carrick come soluzione provvisoria, in attesa di capire cosa farne del futuro. Ma è lo spagnolo il serio candidato alla panchina del Manchester United che non potrà permettersi di vivere un altro anno, nel 2026/2027, senza coppe europee.

Gestione cookie