Serie B, il programma della sesta giornata: il Palermo attende il Venezia, la capolista Modena a Carrara

Primo turno infrasettimanale nel campionato cadetto. Nella giornata di oggi sei partite, domani altre quattro. Tra i big match, ecco Palermo-Venezia.

Pohjanpalo con la maglia del Palermo in Serie B
Pohjanpalo con la maglia del Palermo in Serie B

 

La Serie B non si ferma: nella giornata odierna, infatti, va in scena il primo turno infrasettimanale della stagione. Sei partite in programma e quattro domani, con big match che promettono scintille e incroci pesanti in chiave classifica.

Il Barbera è sold out per il big match

A rubare l’occhio sarà Palermo-Venezia, sfida ad alta quota: i rosanero vogliono sfruttare la spinta del Barbera, i lagunari arrivano con entusiasmo e la voglia di confermarsi outsider credibile per la promozione dopo la vittoria per 2-0 sullo Spezia che ha rimesso in carreggiata gli arancioneroverdi.

Frosinone-Cesena: sfida per la vetta

Equilibrio atteso anche in Frosinone-Cesena, entrambe le squadre sono appaiate a quota undici punti a due lunghezze di distanza dalla capolista Modena. I giallazzurri cercano conferme dopo un avvio positivo, il Cesena vuole lanciare un messaggio chiaro al campionato: non solo salvezza, ma la volontà di stare stabilmente nella parte sinistra della classifica e l’inizio di campionato pende tutto da questa parte. Sfida dal sapore intenso anche quella tra Reggiana e Spezia (ubicate quasi a sorpresa nella parte meno nobile di graduatoria). I padroni di casa alla ricerca di certezze, liguri chiamati a invertire la rotta fuori casa. Punti pesanti per due squadre che non vogliono rimanere invischiate nelle zone calde.

Le altre partite

Più defilate ma comunque interessanti le altre gare: Virtus Entella-Bari mette di fronte i pugliesi reduci dal pareggio interno con la malcapitata Sampdoria, contro un’Entella che in casa sa rendere la vita complicata a chiunque. Juve Stabia-Mantova è sfida tra formazioni in cerca di identità e continuità, mentre Padova-Avellino può dare slancio a chi saprà approfittarne. Domani, invece, la capolista Modena fa visita alla Carrarese, Empoli-Monza e Pescara-Sudtirol le altre sfide. Chiude il programma il match tra Sampdoria e Catanzaro.

Il programma completo

Questo il programma completo della sesta giornata di Serie B.

  • Oggi, ore 20.30: Entella-Bari, Frosinone-Cesena, Juve Stabia-Mantova, Padova-Avellino, Palermo-Venezia, Reggiana-Spezia.
  • Domani, ore 20.30: Carrarese-Modena, Empoli-Monza, Pescara-Sudtirol, Sampdoria-Catanzaro.
Gestione cookie