Esonero ufficiale per l’ex Inter: il sostituto sarà italiano

Alla fine è arrivata l’ufficialità, dopo i momenti di valutazione sull’ex Inter. Il sostituto sarà italiano stando ai rumors, dopo l’ufficialità sull’esonero.

L’ex giocatore storico francese ed ex Inter e Napoli, alla fine è stato mandato via a causa del risultato recente e nonostante il terzo posto attuale.

Scelta italiana dopo l'esonero
Scelta italiana dopo l’esonero – Sportevai (ANSA foto)

Dopo una sconfitta che per la dirigenza è risultata fatale per la decisione poi venuta fuori, nel corso di questa mattina è stato annunciato l’esonero ufficiale per Laurent Blanc. L’ex leggenda del calcio francese e giocatore di Inter e Napoli dovrà cercarsi una nuova sistemazione. Il suo ormai ex club adesso va a caccia di una nuova soluzione. E puntando proprio su un altro ex Inter, occhio a quella che è la possibile destinazione per uno degli allenatori italiani liberi più importanti in circolazione.

Scelta italiana dopo l’esonero: il sostituto di Laurent Blanc

Dopo l’esperienza vissuta da Commissario Tecnico con l’Italia, adesso l’allenatore ex Inter andrebbe a caccia di una nuova esperienza, magari in un club questa volta.

Si tratta di una possibilità che si apre, ma è da capire se all’allenatore in questione andrà bene o meno trasferirsi nuovamente in Arabia Saudita considerando che è in un club della Saudi Pro League che si vocifera il ritorno in gioco di Roberto Mancini.

Sullo sfondo anche la soluzione Spalletti, altro allenatore che può scegliere di salutare la sua Rimessa e la situazione da svincolato, per una nuova chance da allenatore in un club dopo aver allenato il Napoli campione d’Italia nel 2023.

Spalletti o Mancini: c’è già una soluzione all’Al-Ittihad

L’Al-Ittihad ha già scelto il sostituto di Blanc, prendendo una soluzione ad interim nella scelta che vede Hassan Khalifa e Ivan Carrasco che assieme alleneranno il club in attesa di una soluzione importante e definitiva, per il dopo-Blanc.

Esonero per Laurent Blanc
Esonero per Laurent Blanc – Sportevai (La Presse)

L’esonero del francese arriva nonostante il rendimento buono avuto all’inizio della sua esperienza, ma fatale è stata la sconfitta contro l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, non digerita dalla stessa società dell’Al-Ittihad. Il prossimo allenatore che arriverà avrà a disposizione un mercato importantissimo e si vocifera, dall’Arabia Saudita stessa, possa essere davvero il mercato più ricco di sempre di un club nel mondo del calcio. Spalletti e Mancini, dovessero accettare la proposta dalla Saudi Pro League si troverebbero a competere con Simone Inzaghi che, ad oggi, è l’allenatore di una delle migliori squadre presenti nell’intero continente asiatico.

Gestione cookie