Esonero in Serie A, ultima chiamata: tempo scaduto, chi arriva

Siamo entrati nella fase della stagione dove ogni partita può essere già decisiva per il futuro di ogni allenatore. Ecco perché, il prossimo turno di Serie A, potrà portare a qualche ribaltone in panchina.

Se i risultati non dovessero arrivare, le società sarebbero pronte ad intervenire per cambiare il trend della stagione.

Alla finestra ci sono tanti tecnici, pronti a subentrare per rimettersi in discussione in piazze comunque importanti.

Ecco le ultimissime riguardo il possibile ribaltone in panchina per alcune squadre, con i dirigenti che stanno monitorando con attenzione alcune candidature di allenatori liberi.

mancini
Roberto Mancini (la presse foto) – sportevai

Dalla C alla A, passando per la Serie B. Il valzer delle panchine è pronto ad entrare nel vivo. Infatti, secondo le ultime notizie, tante squadre hanno inziato a sondare il terreno per alcuni allenatori.

Molti mister, infatti, sono finiti sotto esame e il prossimo turno di campionato può essere già decisivo per le sorti di alcuni che possono già interrompere la loro esperienza in panchina.

Tanti tenici sono liberi e pronti a subentrare per tornare di nuovo protagonisti, ovviamente serve il progetto e la squadra giusta. Non tutti, infatti, hanno la forza di convincere allenatori come Thiago Motta, Spalletti e Mancini, che fra quelli liberi sono i migliori.

Occhio, poi, agli outsider come Palladino e De Rossi, due giovani in rampa di lancio e che attualmente sono fermi per loro scelta.

C’è poi la vecchia guardia che guarda con attenzione alla zona salvezza. Da Ballardini e D’Aversa fino a Gotti o Cioffi. Anche loro attendono la chiamata giusta per poter ripartire.

Esonero Di Francesco
Esonero Di Francesco a Lecce, nuovi aggiornamenti (LaPresse) – sportevai.it

Quale sarà il primo esonero in Serie A?

Tra le panchine di Serie A più a rischio, secondo quanto riportato dai bookmakers, ci sono: Pisa, Parma, Lecce, Sassuolo e Cagliari. Allerta massima, dunque, per Gilardino, Cuesta, Di Francesco, Grosso e Pisacane.

Infine, occhio anche a Torino e Fiorentina con Baroni e Pioli che di sicuro non se la passano meglio ed in caso di nuovo stop potrebbero chiudere la loro esperienza.

Bisogna, dunque, attendere l’esito finale del prossimo turno di Serie A che potrà essere già determinante per molti di loro, già finiti sulla graticola a causa del pessimo avvio di campionato. Solo dopo si capirà se davvero ci sarà il primo esonero in Serie A e quale allenatore dovrà interrompere la sua avventura.

Pioli Fiorentina
Pioli Fiorentina esonero, le novità sul tecnico (LaPresse) – sportevai.it
Gestione cookie