Inter, Chivu: l’ultima mossa che lo rende ancor più simile a Inzaghi

Il rumeno sta seguendo le orme del suo predecessore sia in campo, utilizzando praticamente la stessa squadra e lo stesso modulo, che fuori

L'Inter non cambia pelle
Come Inzaghi anche il rumeno salta la conferenza

Sognava di dare una sua impronta, di “disinzaghizzazire” piano piano quest’ Inter che Marotta gli aveva dato tra le mani per farle la respirazione bocca a bocca dopo un finale di stagione horror ma Christian Chivu finora sta quasi copiando in tutto e per tutto il suo predecessore.

La squadra è quasi la stessa dell’anno scorso

Bloccato da un mercato in cui non ha visto alcun desiderio accontentato (da Konè e Leoni a Lookman che più di ogni altro avrebbe potuto consentirgli un cambio di modulo) Chivu ha finito poco alla volta per tornare sui suoi passi e mantenere l’impronta precedente. In campo la squadra ha un aspetto simile a quello passato anche negli uomini: a parte Akanji, entrato in pianta stabile nel terzetto difensivo, nessuno dei nuovi acquisti si è meritato ancora il posto fisso.

Rimandati finora Sucic, che comunque è stato autore di due assist, e Luis Henrique mentre Pio Esposito ha giocato solo per li’infortunio di Lautaro, che ha recuperato e col Cagliari giocherà titolare. Come fu con Inzaghi tra Handanovic e Onana anche Chivu si sta trascinando il ballottaggio in porta tra Sommer e Martinez. Lo svizzero è stato confermato in Champions quando tutti volevano la sua testa per gli errori contro la Juve mentre in campionato ha giocato Josep Martinez che è in pole pure per la sfida ai sardi.

Il silenzio pre-gara come Inzaghi

L’ultimo punto di somiglianza con Inzaghi è arrivato oggi. Come faceva praticamente sempre Inzaghi alla vigilia delle partite di campionato (in Europa era obbligato invece a parlare dall’Uefa) anche Chivu oggi non ha tenuto la consueta chiacchierata con la stampa.

La probabile formazione

Questa la probabile formazione dell’Inter: Martinez; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.

Gestione cookie