Serie A, esonero dopo l’eliminazione: scelto il nuovo allenatore

Il complicato inizio di stagione, culminato con l’eliminazione in Coppa Italia, potrebbe costare la panchina all’allenatore.

Nulla di confermato per il momento, anche perché lato società l’intenzione sarebbe quella di rinnovare la fiducia nei confronti del tecnico e del suo lavoro, ma i risultati ad oggi mancano, ed è questo quello che starebbe facendo storcere di più il naso. Se le cose non dovessero cambiare da qui alla prossima giornata di campionato l’esonero potrebbe essere l’unica soluzione plausibile per tentare una risalita, che verrebbe affidata ad un profilo che la dirigenza avrebbe anche già valutando ed individuato tra gli allenatori attualmente liberi sul mercato.

Paolo Vanoli
Esonero dopo l’eliminazione, scelto il sostituto (LaPresse) – sportevai.it

Esonero dopo l’eliminazione

Il calciomercato degli allenatori sta cominciando a muovere pedine importanti in tutti i campionati mondiali ed europei, soprattutto in Serie A, dove nei prossimi giorni potrebbe saltare la prima panchina della stagione.

Nulla di confermato, ma la posizione del tecnico starebbe cominciando a traballare dopo la scottante eliminazione in Coppa Italia di questa sera. La proprietà si aspettava tutt’altro tipo di prestazione da parte della squadra, che invece è apparsa molle e senza troppe ambizioni in campo. Errore imperdonabile e che potrebbe costare caro all’allenatore, che comunque gode ancora di un po’ di fiducia che deve sfruttare al massimo e non sprecare per continuare in questa sua avventura.

Stando dunque alle ultime notizie, nonostante l’eliminazione in Coppa Italia Alberto Gilardino resta saldo sulla panchina del Pisa, ma le prossime due partite di campionato potrebbero risultare essere decisive per il futuro del tecnico. Se tra Fiorentina e Bologna la formazione nerazzurra non farà nemmeno un punto, l’esonero di Gilardino potrebbe diventare realtà, anche perché a quel punto la società toscana sfrutterebbe la sosta per affidare la squadra ad un nuovo tecnico con il quale ripartire e studiare la risalita in classifica.

Già scelto il nuovo allenatore

Dalle parti di Pisa sono sicuro, è Alberto Gilardino l’uomo giusto per la panchina, ma chissà che la dirigenza nerazzurra non abbia preso un abbaglio con l’ex Genoa, che al momento non si è dimostrato essere all’altezza della situazione. Ovviamente le cose potranno e dovranno cambiare, anche perché già la prossima partita di campionato sarà un tavolo di prova importante per tutti, soprattutto per il tecnico.

Paolo Vanoli
Paolo Vanoli sostituto di Gilardino a Pisa in caso di esonero (LaPresse) – sportevai.it

Se dovesse arrivare una sconfitta il Pisa potrebbe cominciare seriamente a valutare l’esonero di Alberto Gilardino, con Paolo Vanoli che fra tutti i profili scelti potrebbe essere alla fine quello più adatto alla formazione toscana, non solo per esperienza nel massimo campionato italiano, ma anche per valori personali ma soprattutto idee di gioco. Staremo a vedere.

Gestione cookie