Il tecnico Hütter rivela che il recupero del centrocampista procede spedito: a gennaio c’è la gara di Champions contro i bianconeri

Paul Pogba potrebbe tornare molto presto a essere un calciatore a tutti gli effetti: il Monaco ha fatto sapere attraverso il tecnico Adi Hütter che il recupero del francese procede spedito e che molto presto l’ex centrocampista della Juventus potrebbe fare il suo debutto ufficiale col team monegasco.
Recupero Pogba: le notizie da Monaco
Il Monaco crede che l’ora del debutto di Paul Pogba sia ormai vicinissima. Lo ha confermato il tecnico della squadra monegasca, Adi Hütter, secondo cui il centrocampista ha accelerato il recupero della migliore condizione dopo il lungo stop dovuto alla squalifica per doping, ormai scontata. “Siamo in fase di preparazione – ha dichiarato Hütter -. Quando è arrivato ci siamo dati tre mesi e ora Paul si sta avvicinando al gruppo. Sta bene fisicamente e mentalmente”. Il francese ha firmato per il Monaco a fine giugno: ad ottobre, dunque, dovrebbe essere pronto.
La data del rientro in campo
La sua squalifica di 18 mesi – il TAR la ridusse dopo la condanna iniziale a 4 anni – è ormai scaduta, dunque Pogba potrebbe tornare in campo già nei prossimi giorni. Teoricamente, quindi, il centrocampista potrebbe debuttare nella partita interna col Nizza del 5 ottobre. Tuttavia Hütter ha fatto capire di non voler bruciare le tappe: più probabile, dunque, che Pogba torni in campo nella gara seguente contro l’Angers, in calendario il 18 ottobre, o per quella seguente in Champions League contro il Tottenham (22 ottobre).
L’attesa per la Juventus
Ad ogni modo, salvo nuovi infortuni, Pogba dovrebbe essere pienamente in forma per il 28 gennaio, data in cui è fissata una delle sfide più affascinanti della sua stagione: quel giorno il Monaco ospiterà la Juventus in Champions League. Pogba avrà dunque la possibilità di salutare i vecchi amici, ma anche di prendersi una rivincita sul club che, a suo parere, l’ha lasciato solo dopo la squalifica per doping.