Il tecnico ha confermato che il portoghese non sarà della partita a Udine e rivelato in quale gara farà il suo esordio stagionale

Sarà un Milan ancora privo di Rafa Leao quello che si presenterà oggi sul campo dell’Udinese: Massimiliano Allegri ha confermato l’assenza del portoghese al Friuli e rivelato quando potrà averlo nuovamente a disposizione.
Milan, rinviato il debutto di Leao
Non è ancora il momento di Rafa Leao nel Milan di Massimiliano Allegri. Nella conferenza stampa di ieri il tecnico rossonero ha confermato l’assenza del portoghese nella gara di questa sera contro l’Udinese al Friuli: Leao è al lavoro per recuperare la migliore condizione, ma per ora resta fuori dalla lista dei convocati rossoneri, mentre i tifosi del Milan sono in ansia per conoscere la data del suo rientro in campo.
Quando tornerà in campo il portoghese
“Il recupero di Leao sta procedendo bene, speriamo di averlo durante la settimana prossima”, ha spiegato Allegri ai giornalisti, rivelando poi la partita che potrebbe segnare il ritorno in campo dell’attaccante portoghese: “Speriamo di averlo a disposizione per il Napoli. È tanto che è fermo, dovremo valutare”. Dopo Udine, dunque, Leao salterà anche la gara di Coppa Italia di martedì contro il Lecce, per poi fare ritorno a San Siro la domenica successiva.
L’attacco del Milan a Udine
Ma senza Leao, chi reggerà il peso dell’attacco del Milan a Udine? Allegri non ha dato indicazioni a riguardo, s’è detto soddisfatto del rendimento di Santiago Gimenez ma voci da Milanello indicano Christopher Nkunku come possibile sorpresa dal 1’ nel ruolo di centravanti. Accanto a uno dei due potrebbe agire Christian Pulisic, per il quale Allegri ha avuto parole al miele in conferenza stampa: “È un giocatore veramente bravo. Devo decidere se farlo partire dall’inizio”. L’alternativa è, ancora una volta, Loftus-Cheek in posizione avanzata.