Non le manda a dire, in un comunicato shock, il presidente del Napoli. Altro problema grave dopo Lukaku, con i responsabili finiti nel mirino del patron azzurro.
De Laurentiis nel corso della notte e in un comunicato apparso sui suoi profili social, ha scelto di rompere il silenzio per quanto successo al suo calciatore perché, dopo l’infortunio di Romelu Lukaku, c’è un altro calciatore che continua a far fatica per la propria condizione fisica.

L’ultimo infortunio, sul quale si aspettava l’esito degli esami strumentali per conoscere i tempi di recupero, ha mandato su tutte le fuori Edoardo De Laurentiis che, attraverso quello che è il suo profilo su Instagram, ha scelto di sfogarsi, attaccando duramente i colpevoli.
Napoli, attacco frontale del club: c’entra un altro infortunio
Ce l’ha con chi ha portato il giocatore a farsi male, di nuovo, dopo quanto già successo con Romelu Lukaku. Si tratta del presidente azzurro, figlio di Aurelio De Laurentiis, che a difesa del Napoli ha scelto di rompere il silenzio per un attacco frontale a quelli che per lui sono i colpevoli di questo nuovo infortunio che, in vista della sfida contro il Milan che sa già di scontro Scudetto, vede un’altra assenza importante oltre a quella del lungodegente Lukaku.
“Non si preserva la salute dei calciatori”, scrive Edoardo De Laurentiis, attaccando frontalmente la Lega e Stats Sport. C’entra infatti un nuovo problema che è venuto fuori nella sfida contro il Pisa e sul quale teme il peggio il Napoli, considerando che si tratta di un nuovo problema per uno dei suoi migliori giocatori in difesa.
Alessandro Buongiorno si è fatto male di nuovo e per De Laurentiis la colpa non è solo dei troppi impegni, come spiega nel suo comunicato: “Inaccettabile non mettere a disposizione di professionisti e preparatori atletici dei dati necessari perché, senza informazioni strategiche, non si possono sviluppare algoritmi che siano in grado di andare a preservare la salute dei calciatori. L’infortunio di Buongiorno è l’ennesima conferma: la responsabilità cade su Lega e Stats Sport”.
Cos’è Stats Sport e con chi ce l’ha De Laurentiis per l’infortunio di Buongiorno
Rischia di stare fuori di nuovo fino alla sosta Buongiorno, dopo aver già saltato altre gare col Napoli. La colpa sarebbe anche dell’azienda che si occupa dell’analisi delle prestazioni sportive.

Stats Sport, infatti, è un’azienda che produce localizzatori GPS per analizzare le prestazioni sportive. Il monitoraggio costante attraverso la tecnologica di Stats Sport è usato da diversi calciatori in Serie A e al mondo, per visualizzarli in maniera approfondita durante le partite e gli allenamenti. Per De Laurentiis, dunque, la colpa cadrebbe anche a questo stesso metodo di analisi che sarebbe stata errata, a questo punto, sull’infortunato Buongiorno.