Serie A, problemi in mediana: Milinkovic la soluzione a gennaio

Dopo due anni in Arabia Saudita Sergej Milinkovic-Savic potrebbe tornare a giocare dove tutto è cominciato, in Serie A.

Stando alle ultime notizie, infatti, il centrocampista serbo sarebbe finito nel mirino di una grande del campionato italiano, alla ricerca di un rinforzo di qualità ed esperienza per il prossimo gennaio con il quale andare a rinforzare e sistemare la mediana dopo le difficoltà di questo inizio stagione. E tra tutti i nomi sondati quello di Milinkovic sembrerebbe mettere d’accordo tutti, soprattutto l’allenatore, che già in una precedente esperienza ha provato a lavorare con l’ex Lazio.

Sergej Milinkovic Savic
Milinkovic Savic torna in Serie A a gennaio (LaPresse) – sportevai.it

Problemi in mediana? Li risolve Milinkovic-Savic

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Sergej Milinkovic-Savic, che dopo diversi anni in Arabia Saudita potrebbe fare ritorno in Serie A da grande protagonista. Nulla di confermato per il momento, solo mere voci di spogliatoio, che starebbero però trovando conferma anche da quanto scritto sui giornali.

In questo inizio di stagione la squadra ha mostrato delle evidenti lacune in mezzo al campo, motivo per il quale la dirigenza si sarebbe subito messa a lavorare di conseguenza in vista del prossimo calciomercato. C’è bisogno di un giocatore esperto e di qualità, in grado di trascinare tutti, motivo per il quale l’attenzione sarebbe stata (immediatamente) rivolta a Sergej Milinkovic-Savic, nome che fra le altre cose metterebbe d’accordo non l’area tecnica, ovviamente, ma anche quella dirigenziale.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Tuttosport, la Juventus potrebbe pensare proprio al serbo ex Lazio per rinforzare e sistemare la mediana di Igor Tudor in vista della seconda parte di stagione. Non sarà assolutamente semplice riuscire in questo obiettivo, anche perché lì in Arabia c’è Simone Inzaghi, allenatore con il quale il ragazzo ha un rapporto a tratti viscerale, ma quando alla tua porta a bussare è la Vecchia Signora, dire di no diventa complicato.

Milinkovic torna in Serie A a gennaio

E dunque Sergej Milinkovic-Savic potrebbe tornare in Serie A a partire dal prossimo gennaio. La Juventus starebbe studiando la strategia migliore per riuscire in questo suo intento, con la scadenza del contratto del serbo nel giugno del 2026 che potrebbe giocargli a favore.

Sergej Milinkovic Savic
La Juventus studia per il ritorno di Sergej Milinkovic Savic in Serie A (LaPresse) – sportevai.it

Stando a dati Transfermartk il valore del cartellino dell’ex Lazio dovrebbe aggirarsi sui 17 milioni di euro, ma il fatto che sei mesi dopo la Vecchia Signora possa prenderlo gratis fa decisamente calare la sua valutazione. Milinkovic è un’opportunità, una di quelle che la Juventus è pronta a sfruttare, anche se in questo caso da valutare è la volontà del ragazzo, perché non è così scontato che voglia lasciare l’Arabia. Staremo a vedere.

Gestione cookie