Il ritorno di Stefano Pioli sulla panchina della Fiorentina rischia di essere un fallimento dopo appena 3 giornate.
La partita di domani contro il Como rischia di essere già decisiva per il futuro dell’ex Milan, che si gioca il tutto e per tutto contro un collega giovane e di prospettiva come Cesc Fabregas. Potremmo dunque parlare di ultima chance, anche perché qualora dovesse arrivare la seconda sconfitta consecutiva, la Fiorentina potrebbe anche decidere di esonerare subito Pioli per azzerare questo deludente inizio di stagione e ripartire dall’ex CT, scelto come l’uomo perfetto al quale affidare una squadra che, apparentemente, sembra allo sbando.

Esonero Pioli: Como decisivo
Il futuro di Stefano Pioli sulla panchina della Fiorentina dipende dalla partita di domani contro il Como. Commisso e Pradè hanno spinto tanto in estate per riportarlo a Firenze, ma per il momento l’allenatore non sta ripagando la fiducia della società Viola, che presto potrebbe prendere una posizione se la squadra non dovesse finalmente ingranare.
La sfida contro i Lariani di Cesc Fabregas ha dunque l’aria di essere già decisiva, soprattutto per Stefano Pioli, che deve dimostrare di essere ancora in grado di guidare una grande squadra, come è la Fiorentina. Si era partiti con grande entusiasmo, ma le prime tre giornate di campionato hanno fatto tornare tutti con i piedi per terra, tranne la proprietà, convinta di aver costruito una squadra in grado di lottare per le prime quattro posizioni.
Al momento in campo questa cosa non si è notata, per demeriti dei calciatori ma anche di Stefano Pioli, che rischia la panchina nel momento in cui dovesse arrivare una sconfitta anche contro il Como. Ovviamente dall’ambiente Viola trapelerebbe serenità e fiducia, ma qualche movimento negli uffici del Viola Park si sarebbe invece registrato.
Il sostituto di Pioli è un ex CT
Stefano Pioli è a rischio esonero dopo sole 3 giornate dall’inizio del campionato. L’ambiente Viola non è contento di come stanno andando le cose dopo il ritorno in panchina dell’ex Milan, e lo stesso vale per la Fiorentina, che potrebbe prendere una decisione drastica in caso di sconfitta contro il Como.

Nel momento in cui si decidesse di esonerare Pioli, Commisso potrebbe cercare di fare all-in sull’ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini, attualmente libero dopo la sua ultima, deludente, esperienza alla guida dell’Arabia Saudita. Ovviamente ogni discorso è al momento in stand-by, ma domani subito dopo il triplice fischio della sfida contro il Como si capirà quale sarà il futuro della panchina della Fiorentina.