Calciomercato, Palestra già pronto per una big: 30MLN cash

Marco Palestra è uno dei giovani più interessanti del panorama calcistico italiano e con il Cagliari si sta mettendo in mostra per le big.

Il nuovo esterno del Cagliari si sta mettendo in mostra con prestazioni di altissimo livello nelle sue prime apparizioni con il club sardo. Cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, il classe 2005 ha già esordito in Serie A con Gasperini ma poi alla Dea non ha trovato la continuità giusta, essendo un giovanissimo con poca esperienza. Il Cagliari ha fiutato il gran colpo e dopo aver ceduto Zortea al Bologna ha deciso di portarlo agli ordini di Fabio Pisacane.

Marco Palestra Juventus
Marco Palestra colpo di una big (LaPresse) – sportevai.it

Le prime prestazioni da titolare di Palestra in Serie A sono estremamente incoraggianti e ora da lui ci si aspettano dei passi in avanti importanti per capire se può essere già pronto per una big.

Palestra show col Cagliari: le ultime

Il nome di Marco Palestra non è una new entry a tutti gli effetti in Serie A proprio perché Gasperini lo ha già fatto esordire e utilizzato più volte anche in partite importanti, come da ottima abitudine dell’Atalanta verso i giovani talenti italiani.

Ora il calciatore classe 2005 è pronto a fare il salto di qualità decisivo e definitivo nella sua giovane carriera per affermarsi a livelli sempre più alti e importanti.

Secondo le ultime notizie di mercato, si è iniziato a palrare già del futuro di Marco Palestra e del ritorno di fiamma di una big che avrebbe già voluto acquistarlo in estate.

Calciomercato: la Juventus torna sulle tracce di Palestra

In estate la Juventus si è fortemente interessata a Marco Palestra. Il giovane esterno italiano è uno dei nomi su cui si è soffermata la dirigenza bianconera per rinforzare la fascia destra ma poi si è preferito andare, per costi e per opportunità, su Joao Mario e rimandare il colpo italiano al futuro.

Le prestazioni con il Cagliari sono incoraggianti per Palestra, per il calcio italiano e anche per la Juventus che non lo ha mai perso di vista e vuole provare a portarlo in bianconero al termine della stagione.

Si tratta di un esterno moderno a tutti gli effetti, molto bravo in fase offensiva e con doti spiccate anche in fase difensiva, frutto del lavoro di diversi anni con Gasperini e lo staff dell’Atalanta.

Juventus Palestra
Juventus: obiettivo Palestra (LaPresse) – sportevai.it

Palestra alla Juventus in estate: fissato il prezzo

Marco Palestra ha firmato per un anno con il Cagliari, in prestito secco dall’Atalanta. Ciò significa che il calciatore milanese tornerà a Bergamo al termine della stagione e poi verrà deciso il suo futuro.

Calciomercato Juventus Palestra
Calciomercato Juventus: c’è Palestra nel mirino (LaPresse) – sportevai.it

L’Atalanta vorrebbe valorizzarlo al massimo e integrarlo nella rosa di Juric ma non è da escludere una cessione a titolo definitivo se la Juventus o qualche altra big si presenterà al tavolo delle trattative con 30 milioni cash.

Gestione cookie