Inter-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla: Chivu taglia un big
L’allenatore nerazzurro pensa al turnover in vista della sfida di questa sera contro Grosso
Yann Sommer (Image Photo Agency) – sportevai.it
Alzi la mano chi avrebbe scommesso che, dopo tre giornate di campionato, il posticipo di stasera Inter-Sassuolo avrebbe messo di fronte due squadre appaiate a 3 punti. Una partita dall’esito meno scontato di quello che si potesse pensare fino a qualche settimana fa, anche perché l’Inter è reduce dalle fatiche di Champions League: dando un’occhiata alle probabili formazioni, quindi, non mancano certo le sorprese.
Inter ancora senza la coppia Thu-La, è rivoluzione dietro?
I vicecampioni d’Italia sono reduci da due ko di fila in campionato, tra cui il rocambolesco 4-3 in casa della Juventus, ma si sono poi rifatti mercoledì vincendo nel debutto europeo contro l’Ajax. Ad Amsterdam ha riposato precauzionalmente Lautaro Martinez, sostituito egregiamente da Pio Esposito, ma stasera il capitano dovrebbe riprendere il suo posto in attacco. Al suo fianco, al posto di Thuram, potrebbe esserci Bonny per far rifiatare il numero 9, anche se per Chivu non dev’essere facile rinunciare al suo giocatore più in forma (3 gol nelle ultime due partite). A centrocampo Sucic è in rampa di lancio per affiancare Calhanoglu e Barella, mentre Dumfries e Dimarco sono a rischio turnover e sono incalzati da Darmian e Carlos Augusto. In alternativa, il duttile esterno brasiliano potrebbe anche arretrare e sostituire Bastoni nel terzetto completato da Acerbi e Bisseck (più di Akanji). La vera sorpresa è in porta, dove non è da escludere la panchina di Sommer, che comunque in Olanda è stato decisivo e ha riscattato la prestazione negativa con la Juventus: al suo posto è pronto Josep Martinez.
Sassuolo che vince non si cambia, ma scalpita Thorstvedt
Il Sassuolo, dopo due partenze false, ha centrato i primi 3 punti della stagione una settimana fa superando la Lazio. Fabio Grosso è tentato di confermare in blocco l’ultimo undici schierato, sempre che le condizioni dell’acciaccato Walukiewicz lo permettano. Se il difensore polacco non dovesse farcela, al suo posto giocherà Coulibaly. A centrocampo Thorstvedt ha ormai smaltito il lunghissimo infortunio ed è tornato a saggiare il campo nel finale con i biancocelesti: Grosso lo considera un elemento fondamentale, e proprio per non forzarne il rientro la sensazione è che i titolari saranno ancora Konè e Vranckx ai lati di Matic. Davanti spazio agli intoccabili Laurientè, Pinamonti e Berardi.
Inter-Sassuolo, le probabili formazioni
Inter (3-5-2): Martinez; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Bonny.
Dove vedere in tv e diretta streaming Inter-Sassuolo: Sky o Dazn?
La partita, in programma domenica 21 settembre alle 20.45 a San Siro, sarà trasmessa in diretta su Dazn con la telecronaca della coppia Testoni-Stramaccioni e sarà possibile seguirla sull’app Dazn disponibile su smart tv, smartphone e tablet, oppure sull’apposito canale a pagamento dedicato Dazn su Sky e su Sky Q.