Igor Tudor esplode dopo Verona-Juventus, finita 1-1, e attacca l’arbitro Rapuano: “Decisioni vergognose, si falsano i campionati!”
Il tecnico della Juve attacca duramente Rapuano e la Lega Serie b: “Chi non ha mai giocato fischia certi rigori. E sulla sbracciata di Orban è un errore clamoroso”
Igor Tudor non le manda a dire dopo l’1-1 tra Verona e Juventus. Il tecnico bianconero sbotta in conferenza stampa e attacca duramente l’arbitraggio di Rapuano, finito nel mirino per due episodi chiave: un rigore assegnato per fallo di mano a Joao Mario e la mancata espulsione di Orban per una gomitata su Gatti.
“Il rigore è ridicolo, lo può dare solo chi non ha mai messo piede in campo. Ma il peggio è la mancata espulsione: l’ho visto con i miei occhi, era rosso diretto. Adesso esiste la regola che se non carichi il colpo puoi anche colpire in faccia e non succede nulla. È pazzesco”.
Tudor non si limita al direttore di gara. Il suo sfogo coinvolge anche la Lega Serie A, colpevole – secondo lui – di un calendario penalizzante:
“Abbiamo giocato 3 partite in 7 giorni, il Napoli le farà in 9. Perché anticiparci al sabato? Questi sono dettagli che fanno la differenza. Voglio uguaglianza: se si sta zitti si subisce soltanto”.
Nonostante la rabbia per le scelte arbitrali, Tudor analizza con lucidità la prestazione della sua squadra:
“Non era la nostra miglior partita. L’energia è mancata, è normale giocando ogni 72 ore. I ragazzi hanno dato tutto, ma davanti ci è mancata un po’ di qualità. Dietro abbiamo retto bene, ma si poteva fare di più”.
Sottotono anche i subentrati, come Openda e David:
“Hanno bisogno di adattamento. Zhegrova non è ancora al top, Adzic non può risolvere sempre le partite da solo. Koop ha fatto il suo. Questo è il gruppo, con i suoi pregi e difetti”.
L’allenatore nerazzurro pensa al turnover in vista della sfida di questa sera contro Grosso …
La Fiorentina di Stefano Pioli non riesce a ingranare le marce positive e ora il…
Occhi vigili in casa Milan riguardo le prossime mosse di calciomercato. Arriva la notizia dalla…
Ritorno in panchina per Daniele De Rossi? Attualmente libero ma sotto contratto con la Roma,…
Tra una settimana esatta scatterà la 24esima edizione del Mondiale Under 20 in Cile. Tutte…
La Juventus non va oltre l'1-1 in casa del Verona, le reti nel primo tempo:…