Il futuro di Frankie De Jong potrebbe a sorpresa essere lontano da Barcellona a partire dal prossimo calciomercato.
Stando alle ultime notizie, infatti, il centrocampista olandese sarebbe finito nel mirino di una grande del calcio saudita pronto a ricoprirlo d’oro pur di convincerlo a lasciare la Spagna. E la sensazione è sia stata intrapresa la strada giusta, anche perché il Barcellona già sarebbe alla ricerca del profilo con il quale andare a sostituire De Jong.

Tanti profili sarebbero finiti sul taccuino di Hansi Flick, ma quello che più convincerebbe tutti dalle parti del (nuovo) Spotify Camp Nou è il campione della Serie A.
De Jong in Arabia: si chiude a gennaio
Frankie De Jong potrebbe a sorpresa lasciare Barcellona a gennaio. Stando alle ultime notizie, infatti, diverse squadre saudite avrebbero cominciato a chiedere informazioni per il centrocampista olandese, che qualora dovesse essere ricoperto d’oro non disdegnerebbe la possibilità di provare questa nuova (e ricca) avventura in carriera.
Molto dipenderà ovviamente dalla portata dell’offerta, che si pronostica essere importante, visto che su De Jong si starebbe muovendo una delle squadre più forti di tutto il mondo arabo. Ovviamente le cose da qui a qualche mese potrebbero cambiare, con lo stesso giocatore che di conseguenze rafforzerebbe la voglia di restare a Barcellona e continuare a giocare lì, anche se la strada intrapresa sembrerebbe vere come meta finale proprio Riyad.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Fichajes, De Jong in Arabia Saudita potrebbe presto diventare realtà. Il tutto perché ci sarebbe il solito Al-Hilal pronto a ricoprire d’oro il giocatore per rinforzare, sistemare e rendere ancora più competitiva la formazione di Simone Inzaghi, che di questo passo potrebbe addirittura giocarsela con le migliori squadre al mondo, a patto che non lo possa già fare considerata la qualità della rosa.
Il sostituto di De Jong arriva dalla Serie A
Qualora la pista De Jong-Arabia Saudita dovesse concretizzarsi, il Barcellona avrebbe l’arduo compito di sostituire l’olandese. Nulla di più complicato per Laporta e Flick, anche perché in giro per l’Europa non ci sarebbero giocatori all’altezza dell’ex Ajax. Anzi, uno sì, e gioca attualmente in Serie A.

Stando alle ultime notizie, infatti, De Jong all’Al-Hilal sbloccherebbe una volta e per tutte i discorsi per Stanislav Lobotka, giocatore che il Barcellona starebbe seguendo già da diverse sessioni di calciomercato. Di privarsene il Napoli non ne ha e non ne avrà alcuna intenzione, anche perché lo slovacco è il pilastro della formazione titolare di Antonio Conte, ma è normale che quando alla tua porta a bussare è un club come quello blaugrana è impossible dire di no. E chissà che con l’addio dell’olandese questo discorso non si possa infuocare. Staremo a vedere.