Serie C: Union Brescia, entusiasmo ritrovato, record di abbonamenti e Cellino è il passato

La nuova realtà sta dettando subito legge nella terza divisione italiana. Tre vittorie consecutive e secondo posto conquistato

I tifosi del Brescia allo stadio Mario Rigamonti
I tifosi del Brescia allo stadio Mario Rigamonti

 

Brescia respira di nuovo calcio vero. L’Union Brescia, la nuova realtà nata dalle ceneri del vecchio Brescia Calcio, sta vivendo un momento magico: tre vittorie consecutive che hanno acceso entusiasmo e ambizioni. La squadra di Aimo Diana ha dimostrato carattere, sofferenza e qualità, ribaltando avversari complicati e rispondendo sul campo a chi ancora dubitava della sua forza.

La partenza in sordina e il trionfo con il Renate

Dopo una partenza altalenante (vittoria in coppa contro le Dolomiti, ma sconfitta poco dopo con l’Arringano), i biancazzurri sembrano aver imboccato la strada giusta. Ne sono un esempio le tre gioie consecutive e l’ultimo trionfo a Meda contro il Renate (tris d’autore per l’Union), ha riacceso l’entusiasmo di un popolo ben abituato ad altri palcoscenici. Il Brescia, attualmente, si trova al terzo posto a quota nove punti alle spalle di Vicenza e Lecco che guidano la classifica forti dei dieci gettoni conquistati nelle prime quattro partite disputate. Adesso, l’appuntamento è con la Giana Erminio al Mario Rigamonti (domani alle ore 20.30): una partita insidiosa, che metterà alla prova nervi e cuore di un Brescia che vuole continuare a vincere e a scalare la classifica.

Che fine ha fatto Cellino?

Non si può parlare di Union senza ricordare Massimo Cellino. L’ex Presidente, figura controversa e dal carattere vulcanico, aveva guidato il Brescia negli anni recenti con ambizioni e investimenti, ma anche con errori e vicende legali che hanno segnato la fine della vecchia società. È stato lui a lasciare in eredità una città divisa tra sogni e delusioni, ma la passione dei tifosi non è mai morta. E l’Union Brescia sotto la guida di Giuseppe Pasini, nasce per riscattare quegli anni difficili, riportando la città in alto, tra i professionisti.

Una campagna abbonamenti da Serie A

Con oltre 5.500 abbonamenti già sottoscritti, il record degli ultimi 30 anni tra Serie B e Serie C, e una squadra che sembra finalmente pronta a fare sul serio, l’Union Brescia sogna in grande. La rinascita è iniziata: tre vittorie non sono un caso, ma il segnale che Brescia vuole tornare protagonista. E adesso, la Serie B non è più un’illusione, ma un obiettivo concreto.

Gestione cookie