L’esordio di Jamie Vardy porta con sé brutte notizie per la Cremonese e per chi ha puntato su di lui al Fantacalcio.
L’approdo di Vardy in Italia è stato accolto con grande amore da parte del tifo della Cremonese, così come per tutti i fantallenatori che ci hanno puntato.

Precarie le sue condizioni fisiche, sia per l’età avanzata che per non essersi allenato con Davide Nicola per l’intera estate, considerando l’arrivo soltanto alle battute finali di agosto. La Cremonese è partita in una versione “sprint”, trovando sette punti in tre partite. Risulteranno fondamentali, a lungo andare, i punti ottenuti fino ad oggi e così sarà anche la presenza di Vardy. Slitta però il suo esordio da titolare, stando a quel che rivelano da La Provincia di Cremona, dove hanno spiegato che tutto sarà gestito per estrema cautela su un giocatore che risulterà fondamentale per tutte le 35 gare che ci sono da giocare in campionato.
Le condizioni di Jamie Vardy: infortunio muscolare
Sono ancora da stabilire i tempi di recupero precisi, per le condizioni di Vardy che si conosceranno probabilmente nel corso di questo pomeriggio. Entro venerdì sera però c’è da schierare la formazione al Fantacalcio, per il primo anticipo della quarta giornata di Serie A e con Cremonese-Parma che si disputerà poi nel week-end al centro delle stesse sfide e con Vardy protagonista.
Il motivo dell’assenza che probabilmente sarà col Parma per Jamie Vardy è legato all’infortunio che avrebbe subìto nel corso della sfida contro il Verona. La mezz’ora che ha giocato contro gli scaligeri gli ha portato un problema di natura muscolare, sul quale in ogni caso la Cremonese vuole cautelarsi con un esame strumentale che avrebbe già fatto sostenere al giocatore.
Non si conoscono ancora gli esiti degli stessi esami per Vardy, c’è da capire se il problema è serio oppure no e i fantallenatori sono in trepida attesa per sapere se poter schierare o meno Jamie Vardy, non solo contro il Parma, ma anche per le partite da qui in avanti.
Quanto rischia di stare fuori Vardy: le prime ipotesi
Quella che farà la Cremonese, in caso di assenza per Vardy causa infortunio, è una scelta in via del tutto precauzionale. Potrebbe partire dalla panchina oppure non essere proprio convocato, per permettere a Vardy un sereno recupero e quindi saltare solo la sfida contro il Parma.

Presto però si conosceranno le reali condizioni e se si è trattato soltanto di un affaticamento muscolare per la leggenda del Leicester o qualcosa di più. I fantallenatori attendono l’esordio da titolare, per schierarlo al Fantacalcio.




