Il derby della Capitale è pronto ad accendere la città di Roma. Gasp deve rinunciare a Dybala, Castellanos in dubbio
Il conto alla rovescia è iniziato: nella giornata di domenica (ore 12.30 il kick-off) Roma si ferma per il derby della Capitale. Ma a poche ore dal fischio d’inizio, tra le due panchine c’è tensione e adrenalina. Maurizio Sarri e Gian Piero Gasperini devono risolvere problemi seri prima di scendere in campo.
La Lazio si presenta con qualche grana di troppo. Castellanos nelle ultime ore ha accusato un affaticamento muscolare, Rovella non è al 100% e Lazzari è ancora fermo ai box. Il tecnico ex Juventus e Napoli Maurizio Sarri deve inventarsi un undici che resti aggressivo senza perdere qualità offensiva: l’assenza del bomber argentino pesa, e la scelta dei trequartisti sarà decisiva. Se l’ex Genoa dovesse partire titolare, serve equilibrio, altrimenti la Lazio rischia di perdere profondità sulle fasce e incisività a centrocampo.
L’altra emergenza riguarda la Roma: Paulo Dybala, infatti, ne avrà almeno per due settimane dopo la lesione muscolare rimediata contro il Torino. L’allenatore giallorosso dovrebbe riproporre quindi Soulè sulla trequarti insieme a El Shaarawy, che agiranno alle spalle di Evan Ferguson (escluso dall’ultimo undici titolare).
Il derby sarà deciso, come sempre, da minuscoli dettagli: velocità sugli esterni, capacità di sfruttare le assenze avversarie e fiuto per il gol nei momenti clou. Insomma il derby non è mai solo una partita: domenica sarà lotta, tattica e adrenalina pura. Sarri e Gasperini hanno problemi da risolvere, ma uno dei due potrebbe uscire con un sorriso e l’altro con il magone: la Capitale è pronta a tremare.
Per come è arrivata la vittoria di Amsterdam darà sicuramente spinta e morale all’Inter in…
L'ex campione del mondo Jorge Lorenzo è tornato a parlare di Valentino Rossi, di Marc…
Tutto pronto per la quarta giornata di campionato: A Roma è tempo di derby, Juve…
Allegri ha scelto la coppia da schierare domani al Friuli e programmato il debutto dal…
L’Etihad aveva preparato l’incoronazione: striscioni “King Kev”, cori, abbracci degli ex compagni. Ritorno da romanzo,…
Bjorn Borg commenta il caso doping che ha coinvolto Jannik Sinner e rivela la lotta…