La Serie A è già in un momento delicatissimo: pronto il primo esonero stagionale dopo il weekend, può essere il momento di rivedere D’Aversa.
Non tutte le squadre hanno iniziato con il piede giusto e i risultati delle prime giornate iniziano a preoccupare tifoseria e dirigenza che vuole vederci chiaro e intende correggere subito tutte le defezioni. Non è semplice iniziare con risultati negativi e poi migliorarsi per strada con lo stesso allenatore e quindi a volte l’esonero risulta decisivo.
Al momento non c’è stato nessun esonero in Serie A ma dopo il weekend della terza giornata aumentano le probabilità del primo addio in panchina.
Il campionato di Serie A regala spesso sorprese inaspettate e grandi movimenti in panchina per molti allenatori. C’è chi è rimasto ai box in estate, non scelto da alcuna squadra e che ora è pronto a subentrare per rimettersi in gioco non appena arriverà la chiamata giusta.
Alcuni allenatori sono in difficoltà in Serie A, non sono riusciti a gestire le pressioni delle prime giornate di campionato e i risultati non stanno soddisfacendo la dirigenza né la tifoseria.
Secondo le ultime notizie, potrebbe arrivare a ore il primo esonero in Serie A: decisiva la sconfitta in campionato alla terza giornata.
Il Lecce di Esuebio Di Francesco ha perso la terza partita di fila in Serie A. Sono arrivate solo sconfitte in campionato in questo momento e la classifica chiaramente è estremamente negativa, con zero punti all’attivo e una media retrocessione che spaventa sempre di più la tifoseria. È pur vero che siamo solo al primo mese di Serie A ma ci sono già i primi grossi problemi.
Il Lecce ha perso anche lo scontro diretto contro il Cagliari, facendosi rimontare dopo il gol del vantaggio e perdendo una partita che può essere decisiva per il futuro di Eusebio Di Francesco.
Si parla già di esonero per Di Francesco e di un cambio immediato in panchina per dare la svolta mentale e umorale al gruppo che in questo momento non riesce a inanellare prestazioni e risultati positivi e continuando di questo passo rischia grosso.
L’esonero di Eusebio Di Francesco al momento non è certezza ma solo un’opzione che può diventare realtà a seguito delle valutazioni societarie che si faranno nel corso del weekend. La dirigenza è a conoscenza delle difficoltà di tenere alto il valore di una rosa come quella del Lecce che ha perso alcuni dei suoi uomini migliori anche nella sessione di mercato estiva.
In caso di esonero per Di Francesco, uno dei nomi che piace a Pantaleo Corvino e che può tornare dopo appena due stagioni è quello di Roberto D’Aversa.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…